Mice
Il Sofitel Rome Villa Borghese a sostegno del Laos
Interesse e passione per il benessere dei propri clienti e non solo: il Sofitel Rome Villa Borghese dimostra la stessa sensibilità nei confronti delle popolazioni meno fortunate, così come dell’ambiente, sostenendo attivamente pregevoli iniziative.
Prima tra queste, una raccolta fondi attraverso la quale l’albergo ha proposto ai suoi ospiti e ai suoi collaboratori l’acquisto dei libri di racconti e poesie “Bisogna ridipingere l’arcobaleno” e “Kinnaly”, della scrittrice francese Margot Vanbert, impegnata a fianco dell’Associazione “Les 3 Lezards”.
I proventi ricavati grazie alle donazioni, iniziate in occasione dell’iniziativa “Earth Guest Day”, saranno utilizzati per sostenere l’orfanotrofio, la scuola e la clinica ospedaliera della provincia di Sayabouri, nel Laos nordoccidentale.
“La naturale collaborazione con importanti iniziative di questo tipo” dichiara Marie Bérengère Chapoton, Direttore Generale dell’albergo “sottolinea la profonda vicinanza del Sofitel Rome Villa Borghese alle grandi tematiche sociali e ambientali, delle quali si fa quotidianamente portavoce sensibilizzando, in primo luogo, i propri clienti e collaboratori”.
Questa iniziativa intrapresa dal Sofitel Rome Villa Borghese rientra tra gli innumerevoli progetti promossi in occasione della Giornata Mondiale della Terra 2011: nell’ambito delle celebrazioni dedicate al nostro pianeta, l’albergo romano ha scelto di aderire all’”Earth Guest Day”, una campagna di sensibilizzazione ambientale sul tema del riciclo che ha visto protagonisti in Italia circa 50 alberghi del gruppo Accor, cui il marchio Sofitel appartiene.
Grazie a questa iniziativa, il Sofitel Rome Villa Borghese ha sostenuto la campagna 'Porta la Sporta', contro l'uso e l'abuso della plastica, suggerendo a clienti e dipendenti l’uso di una shopper in cotone 100%, in sostituzione dei tradizionali sacchetti non riciclabili.

