Mice

Il Watttredici Hotel si veste di nero per la 'Black Night'

Un'occasione di incontro insolita dove cibo, arte, musica e moda si fonderanno attorno alla tinta assoluta e dove gli ospiti potranno immergersi nelle suggestioni del colore, contaminando i generi e spaziando tra diverse forme espressive. Tutto questo avverrá il 31 marzo, a partire dalle 18.30, in via G. Watt 13 a Milano. Dress code: rigorosamente nero.
m658_Invito_Black_Night_Watttredici_Hotel_media.jpgIl 31 marzo 2009, a partire dalle 18.30, il Watttredici Hotel in via G. Watt 13 a Milano si vestirá interamente di nero per dar vita alla 'Black Night'.

Nero da bere e da mangiare, nero da indossare, nero da vedere, toccare e da ascoltare. Una serata che sará interamente dedicata al colore nero, alle sue forme, espressioni, sapori e significati. Cibo, moda, arte e musica saranno tutti rivisitati sotto un unico filo conduttore: la tinta assoluta, trasformista, ambigua e misteriosa.

L'evento é nato da un’idea e con il supporto alla consulenza artistica dell’architetto Marco Giustetto (Ricerche e Progetti per Abitare) e  sará realizzato con l'allestimento delle luci a cura di Artemide e Catellani & Smith.

Pur essendo il colore caratteristico di uno specifico gruppo nutrizionale, i cibi neri sono meno noti, ma utilizzati da secoli e riconosciuti come salutari. Questo il punto di partenza dell’aperitivo, declinato a partire dalla fantasia di accostamenti e ricette insolite, per sperimentare un’esperienza, anche visiva, del gusto.

Per la moda, il nero é il simbolo di eleganza e semplicità e rappresenta il leit motiv che ritorna a ogni collezione, un vero culto quotidiano che non conosce stagioni. Margherita Perico, prima consulente d'immagine italiana certificata dall’Association of Image Consultants International (AICI), stylist e docente all’Accademia del Lusso, presenterá al pubblico le sue 'pillole di stile', un appuntamento dedicato al black code per gli amanti del buon gusto e dell’eleganza. In un'atmosfera intima e conviviale, poi, Margherita Perico dará vita a un salottino dello stile, dove gli ospiti potranno apprendere consigli pratici per firmare la propria immagine in modo più incisivo.

Il nero é poi un colore fondamentale anche nell'arte. 3 artisti saranno presenti all'evento con le loro creazioni, dando vita a 3 diverse idee di tale colore. Verranno messi in mostra i pannelli BlackCode/DressCode di Flavio Lucchini in cui il nero non annulla le differenze, ma esalta le molteplici diversità. Il giapponese Sosaku Miyazaki - artista eclettico che combina diversi linguaggi e supporti, comunicando l’assurdità e il caos della vita nelle metropoli - presenterá le opere riprese dalla monografia d'artista a lui dedicata (ROJO®edicions) e intitolata Dirty Color Stereo Cooking Video Tape Dance Party.
Opere black and white, leggere come l’aria, che nascono dal gioco dei pieni e dei vuoti, in un particolare tributo a M.C.Escher, invece, sono i Lavori Newyorkesi di Claudio Onorato, architetto e artista che spazia dalla pittura, alla scultura, all'installazione. Con materiali poveri e di recupero, ha creato veri e propri quadri 'parlanti', che raccontano la complessità del mondo moderno.

Soul & r’n’b, funky, disco, lounge ed electro sound animeranno di musica 'nera' l'intera serata. Il dj set sará curato da Maffia DJ, Simone Bassoli e Andrea Lojacono di Radio Monte Carlo.