Mice

Inaugurato lo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel

Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel è un albergo di nuova concezione, con accesso diretto al terminal 1 di Malpensa, ma allo stesso tempo immerso tra le vedute sensazionali delle Alpi e del Monte Rosa. La struttura va ad aggiungersi ai 10 alberghi Sheraton presenti in Italia, e ai 30 alberghi gestiti da Starwood con i marchi The Luxury Collection, Westin, St. Regis, Le Méridien e Four Points by Sheraton.

Oggi Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT), in qualità di società di gestione, SEA – Aeroporti di Milano e Gruppo Degennaro, società proprietaria hanno inaugurato alla presenza del sindaco di Milano Letizia Moratti, il nuovo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre.
ribb3 copia.JPG
Nel corso della conferenza stampa che ha preceduto il tradizionale tagli del nastro sono intervenuti Roeland Vos – Presidente, Europa Africa & Medio Oriente per Starwood Hotels & Resorts, Giuseppe Bonomi – Presidente di SEA Aeroporti di Milano, Daniele Degennaro - CEO DEC - Gruppo Degennaro e il Sindaco di Milano Letizia Moratti.
Il Sindaco di Milano Letizia Moratti ha ribadito l’impegno e la fiducia dell’amministrazione nella crescita di Malpensa: “Milano è la prima città per turismo congressuale in Europa. La necessità di accorciare i tempi di permanenza nelle trasferte di lavoro è un obiettivo raggiunto con lo Sheraton Malpensa. Ma Milano cresce anche come turismo leisure: è la terza meta europea, dopo Parigi e Roma".
ribb2 copia.JPG
Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel è un albergo di nuova concezione, con accesso diretto al terminal 1 di Malpensa, ma allo stesso tempo immerso tra le vedute sensazionali delle Alpi e del Monte Rosa. Un albergo che consente a chi transita per affari e per piacere la possibilità di sostare in un ambiente lussuoso ed accogliente senza uscire dall’aeroporto, ma anche di raggiungere il centro città di Milano in soli 30’ con il comodo e frequente treno Malpensa Express, e allo stesso tempo a breve distanza dalla Fiera di Milano. Con un costo di realizzazione di 70 milioni di euro, quest’inaugurazione rientra nei piani strategici di espansione del brand e della compagnia Starwood che prevedono l’apertura nei prossimi tre anni di 50 nuove strutture nel mondo e l’incremento di 20.000 stanze al portfolio Sheraton.

“Siamo entusiasti all’idea di poter introdurre a Malpensa la calorosa accoglienza che contraddistingue il marchio Sheraton, specialmente perché Sheraton è conosciuto in tutta Europa per gli ineguagliabili servizi che offre nelle proprie rinomate strutture aeroportuali in città quali Parigi, Francoforte, Bruxelles e Amsterdam - ha dichiarato Roeland Vos Presidente, Europa Africa e Medio Oriente per Starwood Hotels & Resorts -. Siamo inoltre contenti di continuare a sviluppare la nostra collaborazione con il Gruppo Degennaro con questo nuovo importante progetto e rinforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano”.
ribb1 copia.JPG
“Sheraton è un brand prestigioso che si integra bene nella realtà di uno scalo internazionale qual è Malpensa. Il completamento di quest'opera contribuisce non solo a fare di Malpensa un aeroporto con servizi sempre più competitivi e all’avanguardia a livello degli standard europei -  ha commentato Giuseppe Bonomi, Presidente di SEA – ma contribuisce significativamente al miglioramento quantitativo e qualitativo della ricettività dell'area varesina così come di quella milanese. Infatti, l'hotel è collocato a ridosso della stazione ferroviaria da cui si raggiunge il centro di Milano in soli 29 minuti. È  la conferma che l’area di Malpensa continua ad esercitare un forte richiamo per gli investitori e sottolinea la volontà di SEA di continuare a perseguire importanti obiettivi di sviluppo per l’aeroporto”.

 “Siamo orgogliosi di essere nuovamente partner di Starwood nella realizzazione di questo progetto stimolante che sicuramente diventerà uno dei più importanti alberghi per la clientela d’affari e non del panorama nazionale ed internazionale. Ancora una volta ci uniamo al marchio Sheraton, conosciuto per la sua leadership a livello internazionale soprattutto nel segmento congressuale e aeroportuale - conclude Daniele Degennaro, CEO del Gruppo Degennaro che è proprietaria dell’albergo".

Lo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel va ad aggiungersi ai dieci alberghi Sheraton oggi presenti in Italia, e ai 30 alberghi gestiti da Starwood con i marchi The Luxury Collection, Westin, St. Regis, Le Méridien e Four Points by Sheraton.