Mice
Inaugurazione Palacongressi di Rimini: il programma dell'evento
Un’inaugurazione lunga due giorni. Il 15 e il 16 ottobre una grande festa per la città e i suoi ospiti.
3.500 personalità italiane e straniere invitate alla cerimonia ufficiale che avrà luogo sabato 15 ottobre e l’indomani, domenica 16, porte aperte per tutti i cittadini di Rimini: l’inaugurazione del nuovo Palacongressi sarà una grande festa per l’intera città.
Il programma della due giorni prevede infatti l’avvio dell’evento inaugurale riservato ad autorità, operatori, clienti e stampa per le ore 17.00 di sabato 15 quando gli ospiti saranno accolti da Kay Rush, noto volto tv e voce radiofonica di Radio Montecarlo.
Alle 17.30 il Palacongressi sarà benedetto da S.E. Monsignor Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini. A seguire il taglio del nastro da parte del Ministro del Turismo, Michela Brambilla e del presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani.
Accolti dai canti di un coro di voce bianche gli ospiti seguiranno gli interventi istituzionali nella sala Anfiteatro, quindi saranno condotti ad una visita al Palacongressi e, dopo una cena nella Sala della Piazza, la serata si concluderà con uno spettacolo pirotecnico che si preannuncia di grande emozione.
L’indomani, domenica 16 ottobre, il Palacongressi di Rimini sarà aperto a tutti dalle 11.00 alle 17.00. Ad accogliere i visitatori animazioni di artisti.
Ed anche la campagna promozionale appena lanciata intende sottolineare il ruolo che la struttura riveste nei confronti del suo territorio d’appartenenza. La head scelta - “Il nostro Palacongressi” - trasmette un messaggio di forte significato e una decisa variante di colore sulla lettera N permette di leggerla anche come V, ovvero “Il vostro Palacongressi”. L’obiettivo è chiaro: far comprendere le potenzialità della nuova, grande opera e l’omaggio della stessa ai clienti, proponendo un’idea di progetto comune per lo sviluppo.

