Mice

Input Eventi e Comunicazione al 64° Salone della Moto con MotoLive

Dal 16 al 19 novembre presso il Nuovo Polo Fieristico di Milano Rho, torna, dopo il grande successo dello scorso anno, MotoLive, l’evento nell’evento per tutti gli appassionati delle due ruote che visiteranno il 64° Salone Internazionale della Moto.

In Fiera si replica: 60.000 metri quadrati di gare internazionali, esibizioni e acrobazie, test ride, riding school, musica, spettacolo e tanti ospiti.

MotoLive2005.JPG
MotoLive
è l’evento, interamente ideato e prodotto dal Gruppo Input, che già l’anno scorso ha coinvolto  più di 500.000 visitatori, quelli del Salone della Moto, e che può considerarsi il completamento di un’esperienza per il pubblico: la possibilità di trovarsi completamente immersi nell’universo delle due ruote e di poter sperimentare, conoscere, divertirsi e interagire da protagonisti.

logo Input.JPG
Anna Vitiello
, managing director di MotoLive, racconta le novità di quest’anno: un palinsesto di spettacoli ancora più ricco e variegato, molte più piste dedicate a test ride e riding school, ma anche un numero maggiore di gare ed esibizioni.

Giovedì 16 è la giornata dedicata all’Enduro: in programma la Gara Internazionale Enduro e i Trofei KTM e Aprilia.
Venerdì 17 MotoLive ospita il Cross: come nell’edizione 2005, la tappa del Campionato Europeo di Supercross ma anche il Trofeo FMI Minicross dedicato ai giovani campioni.

Sabato 18 è il turno del Motard, con la Gara Internazionale Supermoto, il Trofeo Motard  KTM e l’avvio di Aprilia Supermoto Cup, ma anche una tappa del Campionato Italiano Minibike.
Infine, Domenica, oltre ad ospitare i più giovani piloti del Minitrophy Lem Motor, spettacolare chiusura con MotoLive Triathlon. Una gara inedita che vedrà come protagonisti i team ufficiali dei campionati del mondo Enduro, Cross e Motard che si sfideranno in una competizione a squadre.
Nella giornata di sabato inoltre, nell’area dedicata alle esibizioni di trial si svolgerà l’ultima e decisiva tappa del Campionato Italiano di Trial, che assegnerà il titolo.
Da giovedì 16 a domenica 19 MotoLive ospiterà tutti i giorni le esibizioni di Trial, Motocross Freestyle e Quad Freestyle e dei più grandi stuntmen al mondo.

ML2005.JPG
Non solo guardare, ma anche mettersi direttamente in sella alle ultime novità proposte dalle case motociclistiche: le piste Test Ride dove si potranno provare le moto saranno quelle di Yamaha, Honda, Piaggio, Aprilia Offroad, Moto Guzzi e MV Agusta, ma anche Vectrix che presenterà in anteprima i nuovi veicoli elettrici e Peg Perego con uno spazio rivolto ai più piccoli.

Tornano le Riding School, continua Anna Vitiello, che sono più che raddoppiate rispetto allo scorso anno: infatti a Ducati che ripropone i suoi corsi interamente dedicati alle donne e a KTM che rinnova la presenza con una scuola di Motard, si affiancano Yamaha, con la spettacolare MX Experience, dedicata al cross, e la FMI, in collaborazione con Sherco, con corsi di Motard dedicati ai giovanissimi. Anche nelle Riding School grande attenzione dedicata ai più piccoli con corsi di educazione stradale su Baby moto organizzati da Lem Motor.

Tra le novità di questa edizione la possibilità di  accedere al MotoLive Paddock, un’area 10.000 metri dove poter ammirare le squadre ufficiali al lavoro, un’occasione per incontrare piloti, meccanici e i team che militano nei campionati mondiali. Infine, il Paddock Show SuperBike, dove i migliori piloti del SBK World Championship incontreranno il pubblico di MotoLive.

I media partner dell’edizione 2006 sono Sportitalia, la televisione dello Sport, e Radio Italia solomusicaitaliana.
Gli appassionati di moto potranno seguire su Sportitalia il programma giornaliero “Morzone Speciale MotoLive 2006” ma soprattutto le finali di tutte le principali gare in programma.
Tutte le novità anche sul sito dedicato all’evento: www.motolive.net

MotoLive è realizzato dal Gruppo Input in collaborazione con EICMA – Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori.