Mice

InterContinental De La Ville Roma lancia 'InterContinental Meetings'

Uno dei più noti alberghi della capitale italiana, l'InterContinental De La Ville Roma, presenta agli organizzatori di business meeting un nuovo strumento Mice per progettare, realizzare e gestire congressi e conferenze.
Le eccellenze del made in Italy sono il plusvalore dei nuovi business meeting firmati InterContinental De La Ville Roma.
Debutta, infatti, InterContinental Meetings, strumento Mice dedicato alle aziende e ai meeting planners, pensato per unire al momento di lavoro un'esperienza leisure grazie alle proposte Insider Collection.

I tempi di risposta sono ridotti (due ore per soddisfare una richiesta di prenotazione e 24 ore per la presentazione di una proposta ad hoc), mentre un team di esperti segue passo a passo il cliente dalla fase di assistenza e progettazione fino a quella di esecuzione. 
Inoltre, il sistema Interactive Floorplans, software realizzato in esclusiva per IC Meetings, consente di visualizzare in anteprima via Internet la piantina delle sale congressuali affinché i responsabili Mice possano lavorare avendo sottomano la disposizione e la gestibilità degli spazi.
Sono queste le modalità standard dei meeting proposti da InterContinental De La Ville Roma, alle quali si aggiunge la novità Insider Collection, prodotto multitasting che rende ogni meeting di lavoro un'occasione di arricchimento personale oltreché professionale.

hotel.jpg

Cinque sono le categorie delle diverse esperienze da vivere durante il tempo libero nellagiornata lavorativa.

Inside Breaks offre la possibilità di approfondire la cultura del buon mangiare come caratteristica di italianità. Due i temi a scelta, raccontati dall'executive chef dell'albergo, Umberto Vezzoli: l'arte di fare il caffè, ovvero la rivelazione dei segreti di un rito tutto italiano, o la lectio magistrali sulla dieta mediterranea, per acquisire i principi di un regime alimentare sano e gustoso.

Insider Locations è un tuffo nell'alta moda, una visita alla storica sede dell'atelier delle Sorelle Fontana, dove ammirare la collezione di abiti realizzati tra gli anni '40 e '90, oltre ai 2.000 figurini e un ricco archivio fotografico di pose, eventi, star del cinema e personalità. 

Insider Interactions rende i clienti protagonisti di un'esperienza inedita. Tre le scelte: girovagare per le vie di Roma su una Vespa d'epoca come Gregory Peck o Audrey Hepburn in 'Vacanze Romane'; calarsi per qualche ora nel ruolo di un gladiatore, approcciando tecniche e aneddoti storici o imparare a fare la pasta sotto la guida di uno chef. 

Insider Speakers propone situazioni e contesti da scoprire in prima persona: assistere alla ricostruzione di carattere storico di uno dei quartieri più affascinanti della capitale, quello di Campo Marzio, dove si trova l'InterContinental De La Ville Roma, oppure avvicinarsi al mondo della lirica italiana con lezioni musicali e performance dal vivo di cantanti professionisti.

Insider Community, grazie alla collaborazione con il Centro per Destinazioni Sostenibili del National Geographic, propone di imparare a 'fare squadra' con un'iniziativa di sostegno ambientale, contribuendo alla manutenzione della Pineta di Castel Fusano, la più ampia area verde di Roma, situata nei pressi della foce del Tevere.

"Il segmento business è sempre più trasversale e con il nuovo prodotto IC Meetings puntiamo a realizzare eventi unici, formativi e motivanti legati alla specificità territoriale. Teniamo a precisare che tutte le iniziative da noi ideate sono rispettose di un approccio sostenibile e scaturiscono sia dalla professionalità del servizio che dalla profonda conoscenza del territorio" - ha dichiarato Ciro Verrocchi, general manager di InterContinental De La Ville Roma -. 
"In crescita del 28% la domanda di soggiorno d'affari. Risultati sostenuti da una mirata quanto flessibile politica di sales & marketing e dall'investimento di circa 600.000 euro per implementare la qualità dell'intrattenimento gastronomico, con l'arrivo dello Chef Umberto Vezzoli e l'apertura di nuove aree di accueil, quali il Café De La Ville e la Terrazza degli Imperatori, e il continuo upgrade delle camere. Inoltre, per un servizio eccellente ai clienti abbiamo fatto un intenso programma di training su tutto lo staff"- conclude infine Verrocchi, in riferimento al 2010