Mice

Intersport a Sportitaly da protagonista

Intersport conferma la sua partecipazione a Sportitaly riconoscendone il valore ufficiale di fiera del mercato degli sport invernali e dell’outdoor in Italia. Saranno presenti i tre gruppi di acquisto italiani: Intersport, Twinner e Sport Alliance, con la partecipazione di circa 1.000 punti vendita italiani.

Prosegue l’opera di costruzione della seconda edizione di Sportitaly, la fiera professionale dedicata al mondo degli sport invernali. Il team di lavoro di Sportitaly ha ufficializzato ieri la partecipazione di Intersport che, con le conferme già acquisite di Twinner e Sport Alliance, completa il quadro dei gruppi di acquisto italiani presenti a Bolzano dal 10 al 12 febbraio 2008.
La scelta di Intersport (che vanta quasi 500 associati) è stata considerata strategica al fine di dare qualità al rapporto con i propri negozianti italiani, e in tal senso la decisione merita un’attenzione ancora maggiore. Infatti, Intersport intende qualificare la propria presenza a Sportitaly con attività e appuntamenti che vedranno presenti e partecipi i punti vendita del network.
maxi923 copia.JPG
Con questa nuova adesione Sportitaly può contare sul sostegno dei tre gruppi di acquisto nel favorire la concreta presenza di circa 1.000 negozi italiani. “Abbiamo riflettuto a lungo sull’opportunità di partecipare a Sportitaly - ha dichiarato Flavio Mazzocchi, Direttore Generale di Intersport Italia - e, sostenuti anche dai nostri associati, crediamo che l’appuntamento di Bolzano debba essere un momento importante per la crescita, non solo economica, del mercato italiano”.

Non solo economica, infatti, deve essere la crescita del settore sportivo, poiché Intersport sarà parte attiva nella costruzione del programma degli eventi collaterali che caratterizzeranno Sportitaly, grazie al proprio contributo sotto il profilo di 'informazione e comunicazione'. Il gruppo d’acquisto infatti, sarà tra i relatori del convegno che Federadas (l’associazione italiana dei dettaglianti di articoli sportivi) e Assosport (l’associazione dei produttori italiani di articoli sportivi) stanno allestendo allo scopo di fissare un momento di formazione per i numerosi negozianti attesi a Bolzano.
maxi938 copia.JPG
Ed è proprio a loro che Fiera Bolzano ha pensato in questi ultimi due mesi, chiamandoli uno ad uno grazie ad un 'call center' che ha contattato fino ad ora ben 1265 negozianti, che non hanno partecipato alla prima edizione di Sportitaly. Dalle interviste telefoniche è emerso che oltre il 70% degli intervistati ha dichiarato di voler partecipare e molti di loro hanno chiesto informazioni in merito ai pacchetti (volo e soggiorno) messi a punto in collaborazione con l’agenzia turistica Primus Touristik.
Al termine di questa prima fase, il 'call center' contatterà i circa 1.500 negozianti che lo scorso anno hanno visitato Sportitaly, per invitarli ad un bis che promette momenti importanti.
maxi932 copia.JPG
Tra le proposte che Fiera Bolzano sta allestendo, spicca il progetto della “Trend & Innovation Gallery”, un’area centrale nel padiglione espositivo dove verranno esposte le migliori proposte in fatto di design (per stile e originalità di prodotto, per investimento in comunicazione e per aspettativa di riscontro da parte del mercato finale) e per innovazione (per ricerca tecnologica, per funzionalità applicata allo sport e per informazione ai consumatori). La selezione dei prodotti verrà realizzata da una commissione composta dai product manager dei principali retailer italiani: Cisalfa, Intersport, Sport Alliance, Sportler, Sport Specialist, Twinner, Universo Sport.

Intanto le adesioni delle aziende espositrici stanno marciando verso l’en plein: a metà novembre sono oltre 150 i brand commerciali confermati, e l’obiettivo dei 230 marchi della prima edizione sembra raggiungibile, a conferma dell’ottimismo che caratterizza l’inverno che ormai bussa alle porte.

Per maggiori informazioni: consultare il sito www.sport-italy.it costantemente aggiornato su novità e iniziative.