Mice
Ipra, a Lima il Congresso mondiale
Si incontreranno a Lima dall’1 al 3 giugno i più meritevoli alunni di relazioni pubbliche del mondo assieme ai professori della San Martin de Porres University e ai più importanti professionisti del settore per il congresso mondiale dell’International Association of Public Relations (Ipra).
“Sono molto soddisfatto - ha dichiarato James Holt (nella foto), ceo - che sia stato scelto il Perù per il congresso mondiale delle Relazioni Pubbliche perché è il luogo ideale per fare il punto sulla nostra professione e soprattutto per analizzare l’impatto del nostro lavoro in una società sempre più in connessione”. 
Nei suoi 50 anni di storia l’Ipra è stata presente solo due volte in America Latina, l’ultima 14 anni fa. Il Presidente della San Martin de Porres University, Raul Bao Garcia ha, infatti, sottolineato come questo congresso sia importante per il Paese essendo il primo grande evento di relazioni pubbliche che l’Ipra organizza in America Latina nel XXI secolo.
A partire dalla sessione plenaria di apertura al Great Hall of the People in Tiananmen Square, i partecipanti potranno ascoltare le testimonianze di personaggi autorevoli nell’ambito della comunicazione aziendale e delle relazioni pubbliche. È previsto l’arrivo di circa 800 professionisti del settore e opinion leader di tutto il mondo.
Interverranno, tra gli altri, Yang Yuanqing, presidente cda Gruppo Lenovo, Ray Kotcher, ceo e senior partner Ketchum; Robert Grupp, presidente Institute for Public Relations, ex presidente Ipra; Santiago Hinojosa, presidente e ceo in America Latina di Burson Marsteller; Elizabeth Ananto (Indonesia), presidente Ipra 2010 e fondatrice di Ega briefings, consulente di Public Relations and Communications in Indonesia.
National Chair per l’Italia di Ipra è Luciano Luffarelli, fondatore e direttore esecutivo della Luciano Luffarelli Comunicazione d’Impresa.

