Mice

Italia for Events a EIBTM Barcellona 2008

Dal 2 al 4 dicembre Italia for Events sarà presente per il quarto anno consecutivo a Eibtm Barcellona, una delle più importanti fiere internazionali dedicata alla Meeting Industry internazionale.

Immagine3.JPG
Dopo IMEX e BTC, Italia for Events chiude l’anno con la partecipazione a EIBTM Barcellona 2008, la fiera dedicata agli operatori internazionali del settore MICE.

Lo stand Italia (Padiglione 3, Stand L 300) prevede 48 postazioni lavoro per 55 operatori italiani presenti, tutti rispondenti ai requisiti quali-quantitativi indispensabili per partecipare alle iniziative promosse da Italia for Events, attraverso le quali si vuole promuovere un’immagine unica e coordinata dell’offerta congressuale italiana.

Lo stand Italia è organizzato anche quest’anno su due piani. Il colore dominante dello stand è il verde, a sottolineare il tema della sostenibilità ambientale, questione particolarmente sentita nell’ambito della Meeting Industry e uno degli obiettivi perseguiti dall’offerta congressuale italiana. All’interno dello stand saranno rappresentati anche Enit-Agenzia nazionale del Turismo e Federcongressi.
Immagine4.JPG
All’interno dello stand un grande spazio è dedicato alle postazioni degli espositori che incontreranno i buyer internazionali; uno spazio più riservato è invece destinato alle presentazioni dell’offerta italiana alle delegazioni di buyer. Anche quest’anno, infatti, nove delegazioni di buyer (tre al giorno) visiteranno lo stand in occasione dei group appointments, durante i quali verrà prima offerta una presentazione generale dell’offerta italiana e in un secondo momento gli operatori italiani presenti nello stand potranno, a turno, presentare direttamente la propria offerta. Nell’area soppalco, infine, presso un salotto-bar sarà possibile degustare i prodotti tipici del nostro Paese.

Anche ad Eibtm, buyer ed espositori avranno la possibilità di iscriversi al Club IFE se in possesso dei requisiti, necessari e indispensabili, stabiliti secondo criteri quali-quantitativi individuati da IFE. Molti i vantaggi derivanti dall’adesione al Club di prodotto, tra questi la possibilità di accedere a un ricco database on line per la ricerca e il contatto con l’offerta italiana. Attualmente il Club IFE conta oltre 200 operatori italiani e quasi 600 buyer internazionali.