Mice

Italia for Events in EIBTM

Con un numero di espositori ogni anno più alto, Italia for Events è presente a Barcellona dal 27 al 29 novembre: 48 operatori italiani, un nuovo stand su due piani, un calendario articolato di incontri con i buyer e un programma di degustazioni enogastronomiche per far conoscere l’ospitalità italiana.

Con uno stand nuovo di forte visibilità Italia for Events partecipa dal 27 al 29 novembre all’EIBTM, manifestazione internazionale del settore, a Barcellona.
Gli operatori italiani presenti, ciascuno con la propria postazione per accogliere i buyer, sono 48 - una partecipazione ogni anno più elevata. Lo stand Italia è su due piani: 400 mq, un grande spazio aperto con le postazioni degli espositori e uno più raccolto destinato agli incontri con le delegazioni dei buyer. Musica italiana in sottofondo per creare la giusta atmosfera.
Le presentazioni si svolgono secondo uno schema sperimentato, basato su spettacolarizzazione, immagini di accompagnamento e sinteticità (non oltre 20-25 minuti ciascuna): una breve introduzione con le soluzioni che può offrire Italia for Events e subito dopo la parola agli espositori coinvolti - gruppi omogenei di 3-4 per ogni incontro - che presentano il loro prodotto e rispondono alle domande dei buyer.

Un soppalco ospita un salotto-bar, con un programma di degustazioni di prodotti tipici: alle ore 10.30 Buongiorno Italia, selezione di dolci e biscotti accompagnati da caffé, cappuccini e succhi di frutta; alle ore 12.30 Cin cin, aperitivi e vini tipici (prosecco, spumante, cocktail a base di vino e frutta ecc.), con stuzzichini di formaggi, affettati e crostini; alle ore 16.00 The best of Italy tasting, degustazione dei migliori vini italiani accompagnati da formaggi, affettati e dolci.

Anche all’EIBTM I buyer possono iscriversi al Club IFE, che riunisce gli organizzatori internazionali di eventi e gli operatori italiani in possesso dei requisiti di qualità richiesti. Ai soci sono riservate promozioni speciali e l’utilizzo esclusivo di un database on line per la ricerca e il contatto fra la domanda e l’offerta italiana. Oggi il Club conta oltre 200 operatori italiani e alcune centinaia di buyer internazionali.
Allo stand vengono inoltre raccolte le nomination per la seconda edizione degli IFE Awards, premio lanciato da Italia for Events per riconoscere l’eccellenza nel management e marketing delle destinazioni e nella stampa che si occupa della meeting industry.