Mice
Italy Destination firma la regia di un incentive per un’azienda russa
Obiettivo dell’evento: stupire e rendere tutti gli ospiti partecipi in prima persona di una serata unica, all’insegna dell’eccellenza italiana, nella cornice degli Studi di Cinecittà.
Italy Destination, la divisione digital-incoming di Incentive Power & Events, ha recentemente curato presso gli Studi di Cinecittà di Roma, la regia di uno spettacolare evento dedicato alla filiale russa di una prestigiosa multinazionale italiana, la quale ha coinvolto tutti i suoi migliori dealer russi.
Obiettivo dell’evento: stupire e rendere tutti gli ospiti partecipi in prima persona di una serata unica, all’insegna dell’eccellenza italiana
Ecco perché Italy Destination ha scelto una location da sogno e mitica come Cinecittà, set cinematografico indimenticabile, dove sono stati girati svariati film - da “La Dolce Vita” a “Il paziente inglese”, solo per citarne alcuni – trasformata all’occorrenza in un percorso tematico storico-artistico di due periodi emblematici della storia italiana: l’antico romano impero e l’età medievale.
Grazie alla presenza di oltre 60 tra attori e comparse, musicisti e acrobati, danzatori e sbandieratori, falconieri e spadaccini e all’ideazione di ricche scenografie che hanno ricostruito dal vivo le ambientazioni del tempo e i mestieri tipici medioevali, gli invitati si sono calati completamente nello spettacolo, cenando sotto le stelle con vista sulle rovine romane, allietati da soundtrack dell’epoca.
Fil rouge della serata il cinema e i film italiani che hanno permesso di fare conoscere all’estero il gusto, l’eleganza dello stile Made in Italy.
Performance artistiche di diversa natura si sono succedute con ritmo incalzante nel corso della serata con lo scopo ben preciso di mettere in scena le eccellenze italiane, dalla moda alla lirica, dal balletto alla cucina, lasciando senza fiato con un crescendo di emozioni gli oltre 120 invitati che hanno potuto vivere con pathos le meraviglie all’insegna del più autentico italian style.
“Siamo molto soddisfatti dell’ottimo esito di questo evento – ha affermato Veronica Di Carlo, Responsabile di Italy Destination -. Lavorare con i nuovi mercati, quali quello russo, ci ha permesso di sviluppare nuovi prodotti e servizi incentrati sul Made in Italy. I mercati Bric sono decisamente attratti dal nostro Paese e l’incremento della domanda nel MICE ne è la prova.”
Il mercato russo è effettivamente solo uno dei tanti che Italy Destination ha intercettato e sui quali sta lavorando e concentrando la propria attività commerciale.
Esperienza e know-how maturati dall’agenzia sulla clientela italiana e sull’outgoing, creatività e originalità, preparazione, conoscenza e analisi dei nuovi mercati, sono gli ingredienti grazie ai quali Italy Destination sta sviluppando nuove strategie di business e attirando nel nostro paese non solo i BRIC ma anche gruppi provenienti dai paesi dell’est Europa.

