Mice

IWC Schaffhausen invade le strade di Capri. Firma Pro-Meet

A cinque anni di distanza dall’ultima edizione “italiana”, torna nel Bel Paese IWC Schaffhausen con l’evento MarSal, affidando ancora una volta a Pro-Meet ideazione, progettazione, realizzazione e coordinamento dell’intera manifestazione.

Dal 26 al 29 settembre 2010 lo staff marketing & sales IWC Schaffahausen si è ritrovato immerso in un’atmosfera da Dolce Vita, sullo sfondo di una delle più belle scenografie italiane: Capri.

Pro-Meet, event agency milanese con oltre 20 anni di esperienza, è ormai da tempo partner di IWC, azienda leader nell’alta orologeria, ed è stata l’artefice di una tre giorni “isolani” all’insegna dell’eleganza e della bellezza “senza tempo”.

«La telefonata è arrivata i primi di giugno e la richiesta era molto specifica: ricreare la Dolce Vita. E noi abbiamo individuato in Capri e nel “sempre impeccabile servizio” del Grand Hotel Quisisana il connubio ideale per realizzare il loro desiderio» inizia così il racconto di Francesca Pezzutto, titolare di Pro-Meet.
ca1 copia.JPG
Oltre alla logistica e alle sessioni istituzionali, Pro-Meet ha progettato e realizzato un vero “challenge” per far vivere l’esperienza degli anni ’60 ai 120 partecipanti, alla scoperta delle meraviglie dell’isola, attraverso un percorso che li ha portati fino al Monte Solaro.
Divisi in 10 squadre, gli ospiti IWC hanno “invaso” Capri con attività e compiti inaspettati e decisamente in linea con il tema dell’evento: hanno indossato abiti e accessori ad hoc, risposto a domande di cultura aziendale, giocato a tennis “contro” una macchina spara-palline, minigolf e bocce, scattato foto in costume a bordo di un taxi rosso (una Fiat 1500 cabrio, fiammante) e di una Vespa, preso la funivia fino a Monte Solaro, fatto un brindisi in barca all’ombra dei Faraglioni, preparato e servito il “gratta checca” – granita preparata con ghiaccio grattugiato a mano, di origine romana.
ca2 copia.JPG
Al loro fianco, oltre 20 persone di staff, tra attori, animatori, comparse e hostess. Pro-Meet ha curato con estrema professionalità ogni dettaglio, dalla stampa delle vecchie “lire” alla riproduzione di cartoline d’epoca, dalla cartellonistica all’acquisto di accessori in stile. In un bellissimo pomeriggio di sole, l’isola si è mostrata al meglio, e gli stessi isolani si sono trovati protagonisti di questo gioco che ha divertito tutti, con grande soddisfazione del management aziendale e dei partecipanti stessi.
ca3 copia.JPG
A coronamento di un’attività così entusiasmante, tre serate di buona cucina italiana in tre location simbolo del nostro Bel Paese: da Aurora, da Paolino con, a seguire, danze scatenate da Anema & Core e una cena di “arrivederci” in perfetta atmosfera anni ’60 alla Canzone del Mare, accompagnati dalla musica e dalle performance di The GoodFellas e dell’istrionico Mr. Lucky Luciano.

Garantiti servizi di alto livello, imprescindibili per un cliente di tale prestigio: servizio di accoglienza in aeroporto, desk dedicati al porto, mini bus per i transfer, personalizzazioni e un servizio hostess dedicato, con oltre 10 ragazze.

Il commento di Francesca: «IWC è per noi un Cliente fidelizzato, ma cerchiamo ancora oggi di “sorprenderlo” con idee nuove e un servizio sempre eccellente. Cinque anni fa abbiamo organizzato l’evento MarSal in Toscana, ed essendo ottobre, avevamo realizzato una vera vendemmia nella tenuta di Artimino. Quest’anno, a detta nostra e del cliente, abbiamo davvero superato noi stessi. Ma non ci fermiamo, e continueremo a crescere e migliorare».