UPDATE:
AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”
Mice

L’artigianato protagonista al Lingotto Fiere con ArTò

Dopo il debutto nel 2008 in abbinamento con Expocasa, la fiera torna quest’anno a fine maggioper mostrare le eccellenze dell'artigianato italiano e transfrontaliero. L’ingresso è gratuito, con la possibilità di acquistare i prodotti.

Manca un mese esatto all’apertura di ArTò – Salone delle attività artigiane, in calendario dal 28 al 31 maggio 2009 nei Padiglioni 1 e 2 di Lingotto Fiere. Obiettivo fondamentale della manifestazione è la promozione della qualità artigiana e lo sviluppo delle produzioni di tutto il territorio nazionale.

L’organizzazione curata da Lingotto Fiere-gruppo GL events Italia si avvale della collaborazione di Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte e del supporto delle sezioni piemontesi di Confartigianato, CNA e CasArtigiani.
arto__082.jpg
Ai visitatori, cui è riservato l’ingresso gratuito, ArTòsi presenta con quattro grandi stanze tematiche, identificate da layout e colori dedicati: Artigianato di innovazione – Prospettive, Artigianato artistico e di tradizione – Tradizione, Artigianato tipico – Luoghi e Artigianato alimentare – Sapori.

Oltre 200 aziende hanno già aderito, esponenti eccellenti dell’artigianato italiano: nutrita la partecipazione di realtà piemontesi, ma sono attese anche rappresentanze extra-regione e transfrontaliere. ArTò sarà inoltre il contesto ideale per l’assegnazione da parte della Regione Piemonte del marchio Piemonte Eccellenza Artigiana a 194 nuove imprese.

Il Salone, infine, si arricchisce quest’anno di una prestigiosa collaborazione con il Circolo dei Lettori che porta ad ARTÒ il progetto Con le mani: un ciclo di reading, abbinati a laboratori pratici, per riscoprire attraverso alcuni racconti originali, immagini, libri e manufatti l’arte della fabbricazione fatta a mano.