UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Mice

L'EHMA si rinnova in rete

Nuovo look per il sito dell’European Hotel Managers Association: i menu rimandano a tutto ciò che occorre conoscere dell’Ehma: che cosa è, gli eventi, le attività, l’elenco degli associati e i suoi organi direttivi, i corsi di formazione e le partnership.

Il mondo dell’hôtellerie si apre al navigatore, l’aggettivo “excellence” domina lo spazio grafico: l’Ehma –European Hotel Managers Association cambia il proprio look virtuale, rinnovando grafica e contenuti del sito www.ehma.com. Sotto il titolo “inseguiamo l’eccellenza”, è riassunta la filosofia dell’Associazione “di manager dell’ospitalità di lusso il cui obiettivo è la salvaguardia dei principi etici della professione”. I menu rimandano a tutto ciò che occorre conoscere dell’Ehma: che cosa è, gli eventi, le attività, l’elenco degli associati e i suoi organi direttivi, i corsi di formazione e le partnership.

Fondata a Roma nel 1974, l’EHMA è presieduta da Johanna Fragano. “Alla soglia dei nostri trentacinque anni di vita – commenta per l’occasione la Fragano – abbiamo deciso di rafforzare la valorizzazione della qualità nell’industria dell’ospitalità, potenziando la comunicazione in rete. Oltre ad essere sempre più vicini ai nostri associati in ogni parte d’Europa, desideriamo far conoscere la nostra mission ai visitatori del nostro sito. Il sito è il nostro biglietto da visita, oltre che naturalmente un grande strumento d’informazione e comunicazione a livello mondiale”.

L’EHMA è un’associazione no-profit composta da manager d’albergo di alto profilo il cui scopo è il miglioramento della professionalità per offrire agli ospiti un’accoglienza ai massimi livelli. Ad oggi si contano 450 soci in 28 paesi. In termini di cifre, l’associazione rappresenta 360 alberghi, 92 mila camere, 72 mila dipendenti ed un fatturato annuo di circa 6 miliardi di euro. L’EHMA incoraggia lo sviluppo di scambi professionali e formativi ed ambisce a porsi come una piattaforma di discussione, un forum sul futuro dell’industria alberghiera, impegnandosi costantemente per la sua integrazione con l’economia reale. Il Delegato Nazionale per l’Italia e attuale Presidente è Johanna Fragano, Direttore Generale dell’Hotel Quirinale di Roma.

L’EHMA assegna ogni anno un premio al manager d’albergo che si è distinto per doti professionali. Inoltre è estremamente attiva nell’ambito della formazione professionale, avendo stretto rapporti di collaborazione con le più prestigiose scuole alberghiere d’Europa, l’École Hôtelière di Losanna, il Glion Institute of Higher Education, la Cornell University e la Stenden University.