UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Mice

L’eleganza di Abitalia approda a Bologna con il 4Viale Masini

Dopo aver riaperto il Grand Hotel Palazzo di Livorno, il gruppo alberghiero inaugura nel cuore del capoluogo emiliano il 4Viale Masini Hotel Design, esclusivo mix di modernità, comfort e stile. Per l’ultimo nato di Abitalia Hotels l’investimento complessivo è stato di 11 milioni di euro e la sua realizzazione ha richiesto circa un anno e mezzo di lavori.

Un tocco di eleganza e raffinatezza, unite al design più moderno. Apre nel centro di Bologna il boutique hotel 4VialeMasini, la nuovissima struttura di Abitalia Hotels & Resorts, società alberghiera del Gruppo Bulgarella Holding: un marchio sinonimo di lusso ed accoglienza di classe, sia per la particolarità delle location, sia per la qualità dei comfort proposti. Dopo la recente inaugurazione del Grand Hotel Palazzo di Livorno, dunque, un nuovo gioiello dell’hotellerie si aggiunge al portafoglio strutture Abitalia.

Il 4VialeMasini si compone di 82 camere - di cui 2 Executive Suites - insonorizzate e attrezzate con ogni comfort, 3 sale riunioni per meeting e congressi, ristorante, lounge bar e parcheggio sotterraneo convenzionato. Abitalia ha affidato al bolognese Andrea Frabetti la direzione di questo 4 stelle dallo stile contemporaneo ed originale, caratterizzato da arredi minimalisti e illuminazione soft, dove protagonisti sono il design e la creatività, resi ancor più unici dai servizi di alto livello offerti.
4 viale masini 3 copia.JPG
L’hotel si distingue anche per l’attenzione all’arte contemporanea, con una serie di opere esposte al suo interno, e per la cucina di alta qualità: nel ristorante e nel lounge bar, il 4U Bar&Bistrot, la tradizione culinaria bolognese si fonde con un nuovo concetto di “urban style philosophy”, per offrire ai propri clienti raffinate colazioni, brunch, aperitivi, cene e after dinner.
4 viale masini 2 copia.JPG
Situato a 200 metri dalla Stazione Centrale e a pochi passi dal centro storico, il 4VialeMasini Hotel è perfetto per una clientela business e leisure, dunque in grado di rispondere alle esigenze di chi viaggia per lavoro o per vacanza.
4 viale masini 4 copia.JPG
Per l’ultimo nato di Abitalia Hotels l’investimento complessivo è stato di 11 milioni di euro e la sua realizzazione ha richiesto circa un anno e mezzo di lavori.

Il Calendario eventi disponibili è in collaborazione con il Teatro Europa Auditorium – Bologna su www.teatroeuropa.it.