Mice
L'evoluzione va in scena al convegno 'Carta stampata e comunicazione'
ADC Agenzia della Comunicazione, in collaborazione con lo Studio Esse, organizza il primo convegno 'Carta stampata e comunicazione – evoluzione e sviluppo', promosso da Carta e Stampa Club. L'evento avrà luogo il 13 gennaio 2009 presso Fieramilano City, Porta Gattamelata, sala verde e vedrà come coordinatore Salvatore Sagone, Presidente di ADC.
Il convegno, primo e unico nel suo genere, sarà l'occasione per discutere dell'evoluzione della carta stampata nell'attuale contesto economico, il suo rapporto con i nuovi mezzi, i futuri scenari di mercato, e il rapporto col mondo digitale. Tra i relatori invitati, Ferruccio de Bortoli (foto 1) direttore de Il Sole 24 Ore, che affronterà le problematiche relative all'informazione; Giovanna Maggioni, direttore generale Upa, che esprimerà il punto di vista delle aziende investitrici in pubblicità; Emanuele Pirella, che analizzerà l'impatto creativo che il messaggio pubblicitario può ancora esprimere attraverso carta stampata e
Maria Luisa Trussardi (foto2), Presidente di FINOS Finanziaria Holding del Gruppo Trussardi, che parlerà del ruolo trascinante che ha avuto per il settore moda la pubblicità sulla carta stampata.
Il punto di vista dell'editoria verrà, invece, espresso da Massimo Perrino, Responsabile del settore Ricerca e Sviluppo Condé Nast Italia. Completano il panel dei relatori Claudio Artusi, Amministratore Delegato Fiera Milano, e Francesco Bordoni, Direttore della rivista Carta&Stampa.

