Mice

L’Hassler Roma incontra l'arte conteporanea

L' albergo romano di Trinità dei Monti scelto per la presentazione del nuovo progetto editoriale 'Artribune' per 'The Road to Contemporary Art'.
Un connubio originale e stimolante quello tra il prestigioso Hassler Roma, diretto da Roberto E. Wirth, e il mondo dell’arte contemporanea, in occasione della quarta edizione di 'The Road to Contemporary Art', una tra le più importanti fiere d'arte contemporanea, che coinvolge ogni anno istituzioni, gallerie e un sofisticato ed attento collezionismo privato al Macro.
 
Domenica 8 maggio il Palazzetto dell’Hassler Roma sarà l’esclusivo teatro per la presentazione della sfida editoriale 'Artribune': la nuova rivista, diretta da un veterano del settore, Massimiliano Tonelli, prende vita in occasione di 'The Road to Contemporary Art', proponendosi di diventare uno tra i principali punti di riferimento per artisti e esperti del settore.

"La tradizione dell’Hassler Roma si sposa per l’occasione con l’arte contemporanea: l’incontro tra due mondi apparentemente così lontani non può far altro che dar vita ad una contaminazione reciproca davvero preziosa", dichiara Roberto E. Wirth, Presidente e Direttore Generale del celebre albergo romano.

hassler 2.jpg

Con 95 stanze, di cui 13 suite, l’Hassler Roma, situato in cima alla scalinata di Trinità dei Monti e gestito da Roberto E. Wirth da oltre 33 anni, è considerato il miglior albergo della capitale secondo le classifiche delle prestigiose riviste americane Condé Nast Traveler e Travel & Leisure.
Propone oggi un ambiente classico ed elegante con recenti inserimenti contemporanei, per un equilibrio tra passato e presente: il Salone Eva con l’Hassler Bar rappresenta il celebre salotto nel centro storico della città eterna, il luogo ideale per un tè, una colazione di lavoro o uno spuntino dopo il teatro. Durante la bella stagione apre le porte agli ospiti il Palm Court, ristorante e bar, incastonato nel cuore dell’albergo. Al sesto piano, il ristorante Imàgo, con una stella Michelin, dal quale si può ammirare uno dei panorami più belli del mondo assaporando una cucina italiana moderna curata dallo chef Francesco Apreda. A pochi passi, poi, direttamente sulla scalinata di Piazza di Spagna sorge il Palazzetto, con 4 camere suggestive, sale, bar e ristorante, nonché un giardino e terrazze panoramiche in posizione unica sulla celebre scalinata.