Mice
La Boutique del latte di Costa Group
In occasione di Equip'Hotel 2008 (Parigi, dal 15 al 19 novembre 2008), Costa Group ha strutturato uno stand pieno di attrattive, tutto costruito sul concept del latte e i suoi derivati.
Anche nell'edizione di Equip'Hotel 2008, manifestazione considerata una delle più importanti mostre settoriali del settore HoReCa al mondo, Costa Group ha presentato uno stand pieno di fresche novità.
Per l'occasione è stato creato il prototipo di un locale improntato interamente sul latte e i suoi derivati, che vive e si anima nell'arco delle 24 ore, dall'abbondante colazione a buffet allo spuntino a base di formaggi, dalla merenda a base di gelato alla cena veramente gourmet con i piatti dello chef accompagnati da una selezione di gelato salato.
Entrando nello stand si è avvolti da una sensazione di familiarità e di calore, grazie all'ambientazione che richiama le vecchie botteghe di una volta, dove era possibile acquistare latte, pane e giornale e fermarsi a far due chiacchiere col negoziante. La cantina-dispensa piena di formaggi, lampade e oggetti d'epoca richiama le cantine dei nostri nonni, dove si conservavano i prodotti sani e naturali al 100%, rivisitata con gli occhi di oggi. I colori, sui toni del bianco, crema e nocciola riportano all'universo candido del latte, ma guardandosi attorno con curiosità in ogni angolo si scopre una sorpresa: i vinili alle pareti, il carrellino cioccolateria che espone e trasporta praline come gioielli preziosi, il bancone piastrellato con i simpatici sgabelli di alluminio pressato, la tavola imbandita sospesa con corde dal soffitto. Materiali naturali, luci calde e ben distribuite e musica coinvolgente in sottofondo fanno il resto.
Il ritorno alle origini del mondo del latte si è voluto celebrare a Parigi con un ambiente vivo e operativo, grazie all'arte culinaria del maitre glacier Philippe Faur e della sua équipe, che hanno deliziato i palati con le loro degustazioni di sorbetti e gelati salati sempre sorprendenti.
Ogni locale Costa Group punta a miscelare i valori della tradizione, del buon cibo, della naturalità al gusto del design, dell'innovazione e della praticità. La latteria trasformista, capace di diventare meta imperdibile per colazioni, pranzi, snack, aperitivi lancia la sfida che porta fino alla prossima edizione di SIGEP (Rimini 2009): la creazione di un vero e proprio “Giardino delle relazioni”.

