Mice
La comunicazione sbarca al Saie con Eclettica Relazioni Pubbliche
Il gruppo bolognese di relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa prenderà parte, dal 24 al 28 ottobre 2007, con un proprio spazio alla manifestazione fieristica rivolta al mondo dell’edilizia e delle costruzioni. Per la prima volta nella storia del Saie una società di relazioni pubbliche sarà, così, presente con un proprio stand per offrire un pacchetto ad hoc di servizi di consulenza in comunicazione per le imprese edili e del mondo delle construction.
Eclettica Relazioni Pubbliche di Bologna - gruppo specializzato in consulenza di direzione in comunicazione di impresa e in relazioni pubbliche - sbarca a Saie 2007. Dal 24 al 28 ottobre 2007, il gruppo bolognese sarà, infatti, presente al salone internazionale dell’industrializzazione edilizia in programma a Bologna, presso l’ente fieristico, con un proprio spazio espositivo (Padiglione 29, Stand D24). Per la prima volta nella storia di questa manifestazione fieristica, una società di relazioni pubbliche ha, così, deciso di parteciparvi attivamente e concretamente allestendo uno stand per la presentazione dei propri servizi consulenziali in favore delle imprese del mondo dell’edilizia e delle costruzioni.
"Il Saie – spiega Andrea Ghiaroni, (nella foto), Presidente di Eclettica Relazioni Pubbliche – è da sempre sinonimo di attenzione ad ogni segmento del costruire: dall’architettura all’innovazione nel processo edilizio. E’ sinonimo di anticipazione delle tendenze del mondo delle costruzioni, essendo un importante palcoscenico di confronto fra gli operatori e i grandi architetti internazionali che ogni anno partecipano agli incontri dedicati ai temi di maggiore attualità. Ma è anche un evento che pone l’innovazione al centro delle strategie di sviluppo, declinando la tematica ai prodotti, ai settori espositivi e ai processi edilizi. Mancava, però, ancora un asset fondamentale per le imprese di questo settore: la comunicazione. Ed è con questo spirito che abbiamo deciso di essere presenti alla manifestazione fieristica".
Nel corso della manifestazione fieristica, oltre alla presentazione dei più innovativi servizi di consulenza nelle relazioni pubbliche disponibili sul mercato, Eclettica Relazioni Pubbliche organizzerà, nel proprio spazio espositivo, una serie di incontri tra le imprese, gli architetti, i designer, i giornalisti, gli opinion leader al fine di realizzare un vero e proprio network di business e una piattaforma di confronto per gli operatori del settore. Il gruppo bolognese, grazie alla propria controllata Bloom&Rosenthal, esibirà anche il progetto di marketing internazionale e di relazioni istituzionali negli Usa (in particolare nel Midwest) denominato “Building Italian Style”. L'iniziativa ha l'obiettivo di supportare le imprese italiane che hanno bisogno di definire o rafforzare la propria presenza sul mercato statunitense con operazioni commerciali, pianificare e gestire attività di marketing e comunicazione sul mercato USA, oppure instaurare relazioni con le istituzioni governative e amministrative americane grazie ad attività e servizi di public affairs, di marketing internazionale e di international affairs. Il tutto è volto a creare un'immagine del settore 'abitare' (casa, ufficio e contract) organica che, tuttavia, permetta un'ampia visibilità e possibilità di business anche a singole aziende italiane e ai loro prodotti. “Building Italian Style” è stato pensato con l'intento di rappresentare una sintesi dei diversi settori merceologici del Sistema Abitare Italia.
Nello stesso tempo, il Saie sarà anche l’occasione per presentare un sondaggio esplorativo sullo stato della comunicazione nel settore, condotto da Eclettica Relazioni Pubbliche su un campione significativo delle maggiori imprese del settore edile e del mondo delle construction.

