Mice

La moda è sempre più… temporary!

A Milano la prima rassegna dedicata ai temporary store: una formula che piace sempre di più ai brand della moda. ADC Group partner dell'evento.

È Milano, capitale della moda e dello shopping internazionale, ad ospitare la prima rassegna europea dedicata ai negozi temporanei, di cui ADC Group è partner, in programma dal 10 al 12 novembre al Teatro Franco Parenti.  
temp.jpgPromossa da Assotemporary vedrà oltre trenta aziende, tra location e società di servizi, che in 5.400 metri quadrati racconteranno le loro esperienze e le aspettative per il futuro. Una tappa obbligatoria per gli addetti ai lavori e per i semplici appassionati del settore che avranno la possibilità di assistere a convegni, meeting, workshop e, naturalmente, visitare la grande area espositiva.

Un evento che celebra il fenomeno temporary e che regala a moda e design lo scettro di re e regina del settore con il loro 60% delle attività temporanee ricoperte.

E infatti stata la moda, come spesso accade, la prima ad intuire le potenzialità comunicative degli spazi temporanei, lasciando in maniera ancora più decisa una segno indelebile sulla città di Milano. Il maestro italiano che ha lanciato concettualmente la “contaminazione temporary dei negozi classici” è stato Elio Fiorucci che realizzò la prima area di vendita “multi-temporary”, mentre Levi’s diventa nel 2005 il primo marchio a utilizzare concretamente questa nuova formula.

Durante la tre giorni visitatori ed espositori potranno degustare, prima e dopo gli spettacoli in programma al teatro, le specialità del Temporary Restaurant, presidiato dallo chef del ristorante “Unico” di Milano Fabio Baldassarre.

Per il pubblico l’ingresso all’area espositiva e a tutti gli eventi della manifestazione è libero e gratuito. Per informazioni e orari relativi ai convegni e al ricco programma di appuntamenti consultare il sito internet www.temporaryworld.it.