Mice
La Repubblica XL alla prima edizione di StEP
Dal 9 all’11 ottobre è stata inaugurata a Milano la prima edizione di StEP, evento culturale fuori dagli schemi delle fiere tradizionali. L’evento si è tenuto negli EastEnd Studios di via Mecenate 84.
Il mensile la Repubblica XL è stato presente alla manifestazione con uno stand curato dalla galleria MondoPOP di Roma che ha esposto alcuni dei pezzi realizzati per Vinyl Factory da urban artist di tutto il mondo.
Sabato 10, inoltre, si è tenuta XL & StEP09 Party Concert – il nuovo che avanza, una vera festa per celebrare il restyling della testata presentato in edicola con il numero di settembre.
'Trenta gallerie per 3 giornate di Arte e Musica', organizzate da Ilaria Centola e Francesco Gattuso: StEP09 coniuga l'attività culturale e commerciale (la vendita delle opere esposte dai galleristi) con l'intrattenimento (danza e concerti esclusivi), puntando ad avvicinare al mondo dell'arte un pubblico sempre più ampio, giovane e diversificato.
Con StEP09 i galleristi hanno avuto l'opportunità di presentare a collezionisti e pubblico nuove proposte artistiche, con la musica a fare da 'tappeto' alle trattative di vendita.
La manifestazione ha ospitato importanti eventi musicali: dalla presenza sabato 10 ottobre del dj londinese Sie Medway Smith (celebre per le sue collaborazioni con Depeche Mode, Bjork, Manic Street Preachers, Robbie Williams...) al Dj Aladin (con un nuovo supergruppo che include anche il bassista di Jovanotti, Saturnino), sino a domenica 11 ottobre con in cartellone Adrian Sherwood e Little Roy, due leggende della produzione e del reggae insieme per un dub show unico e suggestivo.

