Mice

La settimana dell'olio Extravergine è firmata K-events

L'agenzia ha ideato e prodotto 'Extra - International Extra Virgin Oil Week', allestendo un'area business, un’area espositiva, l’elaioteca regionale di Puglia, i laboratori del gusto in collaborazione con Slow Food e un auditorium tecnologico per 400 persone.

Extra_Castello_bassa.jpgDal 2 al 5 novembre si è svolto presso la Fiera del Levante di Bari Extra - International Extra Virgin Oil Week, il numero zero di quello che sarà il più grande appuntamento fieristico a livello mondiale dedicato al settore. Un progetto firmato K-events per conto di Fiera del Levante, Camera di Commercio di Bari, Provincia di Bari, Regione Puglia Assessorato alle Risorse Agroalimentari, Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

È stata così allestita un’area business per gli incontri bilaterali d’affari, un’area espositiva, l’elaioteca regionale di Puglia, i  laboratori del gusto in collaborazione con Slow Food e un auditorium tecnologico per 400 persone.

La Sessione di apertura, condotta da Lorena Bianchetti, ha coinvolto non solo tutte le istituzioni e il top della produzione olearia mediterranea, ma anche 35 giornalisti internazionali e 50 top buyer provenienti da tutto il mondo.

Sono quindi seguiti 3 giorni di convegni e dibattiti che hanno visto la partecipazione di oltre 70 relatori. Con una serata promozionale che ha eccezionalmente coinvolto il Castello Svevo di Bari, reinterpretato grazie a un progetto di Light Design e un viaggio nella musica mediterranea.
Vendola_Rubini_bassa.JPG
Durante la serata evento l’attore e regista Sergio Rubini è stato insignito da Niki Vendola, Presidente della Regione Puglia, dell’incarico di Ambasciatore dell’Olio Extra Vergine pugliese nel mondo.

Project Leader Simone Merico, ideazione e direzione creativa di Alfredo Accatino.
Straordinario il team di lavoro che ha coinvolto Francesca Marini, Mauro Calevi, Francesca Cavalleri, Eugenio Alberti, Sabina Minutillo, Rocco Bellanova, Alessandro Torraca.