Mice

La tradizione del Thanksgiving Day rivive al Grand Visconti Palace di Milano

L’evento, tenutosi ieri, giovedì 23 novembre, ha visto la partecipazione di oltre 80 tra media, tour operator, corporate accounts e istituzioni. Si è trattato di un’opportunità importante per promuovere ulteriormente l’hotel sul mercato americano ed avviare preziosi contatti oltreoceano.

 

Un tocco di Stati Uniti a Milano: Tourism Massachusetts ha scelto il Grand Visconti Palace, prestigioso resort-hotel a pochi passi dal centro cittadino, come location dell’annuale cena del Thanksgiving Day, tradizionale appuntamento di gala che ogni anno riunisce i migliori partner e clienti della destinazione per celebrare la festività americana del Giorno del Ringraziamento.

L’evento, tenutosi ieri, giovedì 23 novembre, ha visto la partecipazione di oltre 80 tra media, tour operator, corporate accounts e istituzioni, tra i quali spiccano la presenza di Simonetta Busnelli, in rappresentanza dell'ufficio Commerciale del Consolato Americano di Milano, Wendy Moyer, Manager Operations di Tourism Massachussets, ed Eleonora Leccardi, presidente dell’associazione Visit USA Italy.

Teatro della serata è stato il maestoso Salone Visconti del Grand Visconti Palace, elegante sala impreziosita da marmi intarsiati, cristalli di Murano, arredi e decori classici che hanno avvolto gli ospiti in un’atmosfera ricca di calore e solida eleganza.

Dichiarato Festa Nazionale da Abraham Lincoln nel 1863 e ricorrenza particolarmente amata dagli americani, il Giorno del Ringraziamento (che si celebra ogni quarto giovedì di novembre) risale a una tradizione nata nello Stato del Massachusetts nel 1621, durante l’epoca coloniale, quando gli inglesi giunti a bordo del Mayflower festeggiarono il primo raccolto d’autunno invitando i Nativi Wampanoag nella colonia di Plymouth.

Il menù della serata, a base di portate classiche come la zuppa di zucca al curry e con protagonista il tradizionale tacchino, è stato curato da Kenneth Oringer, famoso e pluripremiato Chef del ristorante Clio dell'Eliot Suite Hotel di Boston.

La scelta dell’ente americano è caduta sul Grand Visconti Palace a motivo del particolare appeal che la struttura da sempre esercita nei confronti del pubblico americano. Nel 2006 la clientela statunitense ha rappresentato il 50% degli ospiti stranieri dell’albergo, e ha dimostrato grande apprezzamento per le caratteristiche che fanno del Grand Visconti Palace una struttura unica nel panorama dell’hotellerie milanese: il parco, il centro benessere, l’ampiezza di alcune tipologie di camere unitamente alla riservatezza, tranquillità e charme.

Sia per il Grand Visconti Palace che per Tourism Massachussets l’evento ha rappresentato il primo atto di una collaborazione che si auspica proficua e duratura. Per suggellare tale rapporto, nel corso del 2007 Tourism Massachussets supporterà il Grand Visconti Palace nell’organizzazione di un evento analogo presso l'Eliot Suite Hotel di Boston, evento al quale presenzierà lo Chef del Grand Visconti Palace, Sebastiano Granziol. Un’opportunità importante per promuovere ulteriormente l’hotel sul mercato americano ed avviare preziosi contatti oltreoceano.