Mice

La World Wide Events ha scelto il Lake Como Convention Bureau e Villa Erba per l’organizzazione de M&I Europe Autumn, workshop internazionale dedicato al MICE

Oltre 350 ospiti tra espositori e buyer dal 22 al 25 ottobre per scoprire servizi e strutture MICE presenti nel territorio lariano.

Il Convention Bureau Lake Como in collaborazione con Villa Erba è stato scelto dalla società londinese World Wide Events quale miglior sede candidata per organizzare e ospitare il workshop internazionale dedicato al MICE, M&I Europe Autumn.

Dal 22 al 25 ottobre, oltre 350 ospiti tra espositori e buyer altamente qualificati e provenienti da tutta Europa, si sono incontrati presso il centro congressi di Villa Erba per incontri B2B con i migliori operatori MICE Europa e del nostro territorio lariano. Oltre agli appuntamenti face to face con gli operatori del settore, l’evento ha coniugato momenti di aggregazione altamente esperienziali con attività alla scoperta della destinazione lago di Como.

I partecipanti hanno potuto scoprire le bellezze lacustri con una crociera sullo storico battello Concordia, una partita nel meraviglioso golf club di Villa d’Este, un tour guidato nel centro storico della città di Como, un volo in idrovolante, escursioni con la funicolare alla scoperta di Brunate e dei paesini più suggestivi del lago.

Quattro gli alberghi coinvolti che hanno ospitato i partecipanti, Hilton Lake Como, Sheraton Lake Como, Hotel Palace e Grand Hotel Imperiale e, altrettante, le strutture di alto profilo che hanno organizzato cene di gala. Tra questi: Villa Del Grumello, Villa Geno, la Villa Antica di Villa Erba e il Padiglione Centrale del Centro Congressi di Villa Erba, Villa D’Este che ha aperto le sue porte ad una visita guidata della struttura e dei giardini accompagnato con la degustazione di due cocktail firmati. Altri partner attivi dell’evento oltre ai catering (AFM Banquetting, LaFenice, Sun Lake e Class Eventi), sono stati Mizar Events che ha collaborato fattivamente nella gestione delle attività, Teknocongress e Blu Notte per tecniche audio video e intrattenimento, Figli dei Fiori e Ciceri Garden per gli allestimenti floreali, Rampinini e Servicevill per i transfer.

“Questo importante evento internazionale è stata un’opportunità unica per fare rete e per dimostrare la qualità e la professionalità dei servizi e delle strutture MICE del nostro territorio, oltre che per testimoniare quanto la nostra destinazione possa essere attrattiva anche in una stagione che non sia quella abitualmente più richiesta dei mesi primaverili ed estivi. “Un grande ringraziamento a tutti i partner per l’impegno profuso e per il grande senso di collaborazione con cui hanno aderito all’iniziativa” - dichiara Piero Bonasegale, Direttore Generale di Villa Erba e Direttore del Convention Bureau.

Esprime grande soddisfazione per l'importante iniziativa di promozione della destinazione Jean-Marc Droulers, Presidente del Lake Como Convention Bureau, che sottolinea la piacevole coincidenza del decennale di attività del Convention Bureau Lake Como con la realizzazione di un evento incoming di questa dimensione internazionale.

L’obiettivo del Lake Como Convention Bureau, membro di Convention Bureau Italia, è quello di aumentare la visibilità della destinazione Lago di Como coordinando e integrando l’offerta del territorio per facilitare la gestione degli eventi nazionali e internazionali.

Con un’accurata selezione di 45 strutture specializzate distribuite geograficamente nelle province di Como e Lecco, il network offre consulenza gratuita agli organizzatori di eventi fino a 1.500 persone che spaziano dai grandi congressi internazionali al convegno aziendale, fino al matrimonio.

Chi soggiorna sul lago di Como può scegliere tra alberghi di charme che richiamano la tradizione e hotel moderni per gli amanti del design, situati in riva al lago o nel centro città: l’offerta ricettiva messa a disposizione è di alto livello e adatta sia per un soggiorno di piacere che per un viaggio di affari. L’offerta dei servizi si completa, inoltre, con l’attività di comunicazione integrata complementare all’evento, trasferimenti su strada o via lago, programmi incentive con numerose proposte nelle località lariane, catering, intrattenimento e molto altro.