Mice

Lavori in corso per SIB 2008

Partita l'assegnazione degli spazi agli espositori della 21a Mostra Internazionale delle Tecnologie per lo Spettacolo, l'Installazione e il Broadcast, a Rimini Fiera dal 5 all'8 aprile 2008. A supporto, una campagna di marketing senza precedenti per esaltare la leadership della manifestazione e concretizzare il riscontro dei buyer nazionali ed esteri sui nuovi settori in vetrina.

sibt1.JPG
Si avvicina l'appuntamento con SIB 2008, la 21a Mostra Internazionale delle Tecnologie per lo Spettacolo, l'Installazione e il Broadcast in calendario a Rimini Fiera dal 5 all'8 aprile del prossimo anno.
La manifestazione biennale, organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio di TEN - Technology & Entertainment Network Design e SILB Sindacato Italiano Locali da Ballo, si appresta a ribadire la leadership a livello internazionale per le tecnologie audio, luci, video e di servizio allo show business ampliando la ricca vetrina espositiva a settori emergenti e dalle rilevanti prospettive quali l'installazione/integrazione di sistemi e il broadcast.

Un concept esteso e innovativo che sta incontrando il favore delle aziende italiane e straniere, queste ultime evidenziano una rinnovata attenzione verso la kermesse riminese, che stanno aderendo numerose a SIB 2008. Per fare fronte alle pressanti richieste, l'assegnazione degli spazi all'interno del quartiere fieristico di Rimini è già partita da qualche settimana.
Con l'apertura delle adesioni e l'assegnazione degli spazi si va definendo il layout espositivo di SIB 2008 che offrirà un'ampia panoramica sull'innovazione tecnologica e di servizio allo Spettacolo, l'Installazione e Integrazione di Sistemi e il Broadcast. La vetrina merceologica si svilupperà su una superficie espositiva complessiva di 45 mila metri quadrati secondo i seguenti percorsi tematici:

Lighting & Theatre - Broadcast: in quest'area verranno presentate tecnologie e soluzioni specifiche legate alle luci per lo spettacolo ed architetturali, alla tecnologia LED e alle sue importanti evoluzioni e applicazioni. Inoltre tutte le tecnologie per il teatro - con la presenza delle aziende più rappresentative del settore e delle più importanti accademie teatrali e delle istituzioni culturali di riferimento in ambito internazionale - gli studi televisivi e i set cinematografici.

Audio Video - Home & Building Automation - Congress: lungo questo percorso sarà possibile entrare in contatto con le più innovative tecnologie audio e tecnologie video (schermi a LED, video proiettori, flat screen e tutte le ultime novità nel campo della visualizzazione di grandi immagini); inoltre tutto ciò che concerne l'automazione per la gestione integrata di impianti elettrici, di riscaldamento e raffrescamento, telefonici, informatici e di sicurezza; tecnologie via cavo dedicate all'intrattenimento e al monitoraggio remoto (sia in ambito building che home); tecnologie, materiali e strutture specifiche per l'organizzazione di eventi congressuali e fieristici. E l'anteprima di SIB FORUM 2008.

New Entertainment: tecnologie, arredamento e le più avanzate proposte di design per i locali di nuova concezione e di tendenza. Una vasta gamma espositiva che, sulla scorta delle sempre più evolute applicazioni delle tecnologie nate per l'entertainment in settori attigui in forte crescita economica, si rivolgerà in modo trasversale, ma sempre puntuale, a differenti categorie professionali.

Il ruolo di SIB quale rassegna di riferimento internazionale per i tradizionali settori tecnologici legati all'intrattenimento esce rilanciato ed esaltato dal nuovo concept che estende l'influenza della manifestazione anche agli ambiti dell'installazione e integrazione di sistemi e al broadcast. I molteplici settori d'interesse dell'evento stanno ottenendo riscontri sia in ambito nazionale che internazionale. È imponente la macchina promozionale allestita dal team di manifestazione di SIB 2008 per lanciare la prossima edizione della Mostra Internazionale di Rimini. I nuovi contenuti della rassegna hanno ottenuto il plauso e la collaborazione di alcune delle principali associazioni di categoria, italiane e straniere, dei settori di riferimento che stanno veicolando il messaggio di SIB attraverso i rispettivi portali on line e strumenti di comunicazione interna. SIB 2008 è inoltre presente a tutte le rassegna italiane ed estere di settore e sono numerosi gli eventi, convegni e appuntamenti per i professionisti organizzati da SIB in collaborazione con associazioni di categoria, riviste di settore, portali, istituti di formazione.

La campagna di marketing in corso investe anche i maggiori quotidiani nazionali e le principali riviste specializzate italiane ed estere con un orizzonte che comprende, tra gli altri paesi, Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Svizzera, Ungheria, Russia, Argentina e Singapore. Sono inoltre attive in Europa importanti rappresentanze di SIB presso la Italienische Handelskammer fur Deutschland - per Germania, Austria e Svizzera - e un nuovo ufficio di rappresentanza in Gran Bretagna.
Infine, vengono veicolate campagne di direct marketing mirate sui più importanti buyer nazionali e internazionali attraverso newsletter in formato elettronico per l'invio di notizie sempre aggiornate, nonché inviti personalizzati con la possibilità di un accesso preferenziale e rapido alla manifestazione per gli operatori del settore.