Mice
Le 10 domande agli organizzatori del Bea Expo Festival
1) Cos’è?
Il Bea Expo Festival consiste in due giornate interamente dedicata alla formazione, all’aggiornamento sulle problematiche relative al mercato degli eventi, e al networking tra i professionisti del settore. Obiettivo primario è fornire alla Event Industry gli stimoli culturali e gli strumenti professionali più aggiornati per meglio affrontare un mercato sempre più competitivo. In secondo luogo intende mettere in contatto la domanda con l’offerta: aziende, agenzie specializzate e, in generale, i fornitori più qualificati nel mondo degli eventi.
2) Chi lo organizza?
E’ un’iniziativa promossa da ADC Group, la società editrice della rivista mensile e20, del sito e20express, della Guida annuale Event Marketing Book, e organizzatrice dei premi Bea Italia ed European Best Event Awards.
3) Dove e quando?
L’evento si terrà presso l’Atahotel Expo Fiera di Pero (Milano) giovedì 26 e venerdì 27 novembre dalle 9 alle 18. Si tratta di un nuovo complesso ben collegato con i principali aeroporti. Ed è situato a soli 700 metri dalla fermata della Metropolitana di Molino Dorino (Linea Rossa), a cui è collegato con un servizio di navetta gratuito che sarà operativo per tutta la durata del BEA Expo Festival.
4) Chi sono i relatori?
Circa 50 tra le più importanti aziende che investono in comunicazione e agenzie di comunicazione e professionisti specializzati dibatteranno sugli argomenti più importanti del settore. Inoltre, sono previste due testimonianze sotto forma di ‘Lectio Magistralis’ di personalità di altissimo livello nel mondo degli eventi.
5) Quali contenuti verranno proposti?
Tra gli appuntamenti più attesi la 5° edizione del Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia, la ricerca condotta da Astra Ricerche per ADC Group su un panel di 300 aziende che investono in comunicazione; la ricerca condotta dalla rivista e20 ‘Gare, vizi e virtù - 3° Osservatorio e20 sul sistema delle gare in Italia’ (lo studio è stato condotto su un panel rappresentativo delle agenzie di eventi in Italia); e la Tavola Rotonda Europea tra le principali associazioni del settore che, paese per paese, tracceranno il bilancio di una anno ‘terribile’, e cercheranno di capire quali sono le nuove regole del gioco per affrontare le sfide future.
Il programma dettagliato è consultabile sul sito: www.beaexpofestival.it.
6) Cosa sono le Best Practice?
Attraverso la formula del workshop le agenzie e i fornitori di servizi racconteranno come le nuove tecnologie possono esaltare l’impatto degli eventi e risolvere importanti problematiche creative ed essere di supporto nella loro realizzazione. Tra le best practice proposte: La tecnologia audiovisiva negli eventi; la logistica, aspetto sempre più determinante nella proposta creativa complessiva; le nuove proposte creative in termini di talenti artistici, musicali e di intrattenimento; l’utilizzo del web e dei social media per dare risalto mediatico all’evento; gli Incentive sempre più ‘event oriented’; l’importanza dgli allestimenti per determinare il successo degli eventi; il Roi; l’evoluzione degli eventi Consumer, B-To-B e delle Convention.
7) A chi è rivolto?
Bea Expo Festival è rivolto ai professionisti del mondo degli eventi quali: event manager di azienda, agenzie, fornitori di servizi, creativi, ecc. La partecipazione è aperta anche agli studenti.
8) Perché partecipare?
Bea Expo Festival offre l’opportunità di concentrare e approfondire in due sole giornate le tematiche più importanti del settore. La kermesse, inoltre, rappresenta un’occasione unica di networking dove domanda e offerta si incontrano.
9) Quanto costa?
La partecipazione è a pagamento, e prevede un fee di 150 € + IVA. La quota dà la possibilità di seguire tutti gli incontri formativi in programma. Acquistando il pacchetto di 200 € + Iva è possibile partecipare alla cena di gala di giovedì 26 novembre durante la quale verranno consegnati i Best Event Awards Italia e gli European Best Event Awards.
10) Sono previste iniziative collaterali?
Sì. All’interno del Bea Expo Festival le aziende fornitrici di servizi potranno acquistare un’importante occasione di relazione e di business con i potenziali clienti che parteciperanno all’evento. Per info: commerciale@adcgroup.it
Non perdere l’occasione, registrati!

