Mice

Le novità MPI Italia: Recognition Awards, partnership con Italo, Student Lab e altro ancora

Grandi iniziative per il Capitolo Italia di MPI, a oggi l’unica associazione della meeting industry autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico a certificare i professionisti di filiera e a rilasciare ai soci gli attestati di qualità aventi valore legale. 
MPI Italia è in gran fermento con molte attività in cantiere. 
Lo scorso 13 novembre in BTC il Capitolo ha consegnato i Recognition Awards, con cui ha premiato non solo i soci più attivi, ma anche professionisti della meeting industry che, pur non essendo soci di MPI, hanno contribuito ad accrescere il valore dell’associazione e delle sue attività. 
I premi sono stati consegnati dalla Vicepresident Membership Carla Solari, responsabile Relazioni Esterne di Italia Convention. 
Gruppo low res.jpg
Ecco l’elenco dei premiati e degli sponsor dei rispettivi award. 
Nova Yardinia Convention & Spa Resort (Puglia) ha consegnato il premio per la categoria Loyalty ad Anna Ceraso, Ceo di Organizzazione AC; Locanda dell’Arte (Monferrato) ha consegnato il premio per la categoria Participation a Catia Manduchi CMP, docente accreditato di Federcongressi&eventi, e sempre per la stessa categoria Dynamo Camp (Pistoia) lo ha attribuito a Mauro Bernardini, Vicepresident Fundraising & Logistics di MPI Italia, titolare e amministratore delegato di All Star Agency. Per la categoria Recruitment il Ristorante Apuleius (Roma) ha consegnato il premio al Rimini Convention Bureau. Sono stati infine consegnati due premi speciali: il primo, da parte di ADI Doria Grand Hotel (Milano) e Italo NTV, ad Andrea D’Angeli, stagista di MPI Italia Chapter, per la categoria Student Lab; il secondo, da parte del Grand Hotel Villa Serbelloni (Bellagio, CO), a Rosemarie Caglia, Responsabile marketing business travel di Cisalpina Tours, per la categoria Special Partnership.

Nel corso della consegna degli awards, inoltre, è stata annunciata la partnership con Italo NTV per il 2014, iniziativa importante che intende non solo offrire una convenzione ad hoc ai soci MPI Italia, bensì anche supportare il Capitolo nelle iniziative di formazione e in occasione di eventi mirati sul territorio nazionale. 
Inoltre Italo ha sposato in pieno il progetto Student Lab di MPI Italia, il laboratorio esperienziale-creativo dedicato ai giovani professionisti soci aderenti allo Student-in-transition program di MPI International (è un programma che consente ai neolaureati di diluire nel corso di tre anni l’aumento della quota d’iscrizione dalla categoria Student alla full membership ordinaria). Student Lab offre ai giovani l’opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro attraverso la realizzazione guidata di progetti che migliorino e diffondano la cultura del MICE e del business in Italia e all’estero, rispettando criteri e standard di qualità internazionali per raggiungere risultati concreti. 

Infine, MPI Italia ha lanciato la candidatura 2014-2015 per selezionare le due destinazioni che ospiteranno le Convention annuali del Capitolo nel 2014 e nel 2015. 
La scadenza per consegnare le proposte è il 31 gennaio 2014

MPI Italia dà appuntamento agli operatori di settore alla fiera EIBTM di Barcellona dal 19 al 21 novembre, a cui parteciperà non solo con il proprio Gruppo Hosted Buyer composto da planner ed esponenti del mondo corporate, ma con il seminario internazionale interassociativo Introduction to a new practical model to manage Code of Ethics and the role of the Corporate Social Responsibility Leader: How to stimulate/encourage ethical business behaviour?, unitamente ai Capitoli italiani di Site (Society of Incentive Travel Executives) e GMIC (Green Meeting Industry Council) che si terrà il 20 novembre alle ore 12 presso la Conference Room 5.2 di Fira Gran Via.