Mice
Living Brands firma lo stand Barilla a Cibus 2014
La struttura, ispirata ai toni ed ai sapori della bio architettura restituisce, grazie alla combinazione di scaffalature asimmetriche perimetrali, una rappresentazione completa delle marche del Gruppo e, per ciascuna di esse, dei suoi prodotti eroe. All'interno dello stand, attività quali degustazioni e incontri con gli chef.
L’agenzia milanese specializzata nella progettazione ed esecuzione di piattaforme di engaging communication si è aggiudicata la gara per l’ideazione creativa e la produzione dello stand Barilla in occasione della 17esima edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione (Parma, 5-8 maggio).
Fattore determinante è stato, senza dubbio, l’aver saputo progettare una struttura che fosse capace di valorizzare al massimo i valori e l’equity della corporate pur riuscendo a dare vita ad un layout espositivo efficace di ciascuna delle sue marche e dei suoi prodotti.
«Le nostre profonde esperienze passate e presenti nella realizzazione di attività di brand activation per diverse marche dell’azienda e di eventi B2B e B2C per la corporate, oltre allo specifico know how nelle leve di consumer e shopper engagement, ci hanno consentito di progettare uno spazio capace di dare vita al mondo Barilla, rappresentato da tutte le sue marche, in primis Barilla e Mulino Bianco, riuscendo a coinvolgere l’audience partecipante alla manifestazione parmense facendogli vivere, nonostante il contesto, una virtuosa brand e product experience», dice Francesco Antinolfi, partner e direttore creativo di Living Brands.
La struttura, ispirata ai toni ed ai sapori della bio architettura, abbatte difatti qualsiasi barriera tra esterno e interno e stimola la curiosità e la voglia di partecipazione da parte dell’audience presente, restituendo lungo scaffalature asimmetriche perimetrali una rappresentazione completa delle marche del gruppo e, per ciascuna di esse, dei suoi prodotti eroe.
Due i cuori pulsanti dello stand: un’area Barilla, presso cui vivere una significativa esperienza di marca e di prodotto, potendo interagire con gli chef presenti e degustando le ricette a base di pasta e sughi Barilla; un’area Mulino Bianco dove poter degustare, attraverso un palinsesto scandito dalla colazione alla merenda, i prodotti eroe tra cui una eccezionale novità, Le Focaccelle.
«Per noi è un grande onore aver potuto collaborare ancora una volta con Barilla, soprattutto in un’occasione così prestigiosa e sentita da tutta l’azienda, perché tra l’altro vissuta in casa dall’eccellente azienda rappresentante del food made in Italy nel mondo», dice Mauro Busolo, partner e production director di Living Brands.





