Mice

Luca Allegri Managing Director Hotels, Spas e Resort Gruppo Monte-Carlo SBM

Allegri ha sottolineato quelle che saranno le linee guida del suo nuovo ruolo. La formazione di uno staff altamente qualificato sarà uno degli obiettivi principali. Un altro obiettivo sarà quello di incrementare la redditività attraverso il miglioramento dell’efficienza mantenendo, allo stesso tempo, la qualità del servizio. Raggiungere i limiti dell’eccellenza deve rimanere una vocazione.

Luca Allegri è il nuovo Direttore Operativo del settore Hotel per il Gruppo MonteCarlo SBM. Il suo compito sarà quello di dirigere le attività riguardanti il settore ospitalità del Gruppo: quattro alberghi, le spa e 36 proprietà tra bar e ristoranti.
LucaAllegri3(copyrightRea copia.jpgAllo stesso tempo si occuperà della supervisione dello sviluppo del Gruppo all’estero.
Subito dopo la sua nomina, Luca Allegri ha sottolineato quelle che saranno le linee guida del suo nuovo ruolo. La formazione di uno staff altamente qualificato sarà uno degli obiettivi principali, in modo che il marchio Monte-Carlo SBM possa realmente essere considerato, non solo a Monaco ma anche in tutto il resto del mondo, ambasciatore della propria filosofia e della sua esperienza professionale.
Un altro obiettivo sarà quello di incrementare la redditività attraverso il miglioramento dell’efficienza mantenendo, allo stesso tempo, la qualità del servizio.
Raggiungere i limiti dell’eccellenza deve rimanere una vocazione.

Ha poi aggiunto: “E’ grazie ai suoi ospiti che Monte-Carlo SBM ha conquistato il suo status di leggenda. Dobbiamo, in ogni momento, avere cura del rapporto privilegiato che abbiamo con i nostri clienti sorprendendoli con un’accoglienza e un servizio di volta in volta sempre più personalizzato”.

Luca Allegri, già General Manager dell’Hôtel de Paris a Monaco dall’ottobre 2007, ha seguito e supervisionato l’importante programma di rinnovamento del gruppo.
Sotto la sua leadership, il lussuoso Hotel Monegasco è stato insignito dell’ambito premio ‘Leaders Club Guest Recognition Award of Excellence’ dai Leading Hotels of the World nel dicembre del 2010. Il prestigioso network internazionale ha anche attribuito a Luca Allegri il titolo di “Best Hotelier 2010”.

Allegri, 43 anni di nazionalità italiana, ha iniziato la sua carriera nel business dell’hotellerie di lusso a 19 anni. Ha ricoperto diverse posizioni, dall’impiego stagionale fino al settore vendite.
Diplomato in finanza, relazioni con i clienti e management alla prestigiosa Cornell University, ha ricoperto il suo primo ruolo di grande responsabilità presso la catena alberghiera “Four Seasons” ed è stato condirettore al Plaza Athénée di Parigi prima di arrivare all’Hotel de Paris.
Sposato con un figlio è uno sportivo appassionato, specialmente di basket e tennis.

Luca Allegri ha assunto il ruolo precedentemente ricoperto da Michel Sabot il quale si è ritirato a vita privata, dopo una brillante carriera durata 45 anni nel settore alberghiero. Direttore Operativo dal 1997, Michel Sabot è stato uno dei principali fautori nell’esportazione del gruppo Monegasco oltre le frontiere del Principato, specialmente per quanto riguarda il progetto Jawhar di Marrakech e il Monte Carlo Beach Club Saadiyat ad Abu Dhabi.