Mice

Lucca Comics & Games apre le porte al cinema internazionale

QMI, realtà specializzata nell’Entertainement Marketing in Italia, porta nel capoluogo toscano le grandi anteprime delle major di Hollywood inaugurando la nuova sezione 'Movie Comics and Games'.


Si chiamerà ‘Movie Comics and Games’ la nuova sezione del Festival ‘Lucca Comics & Games’ dedicata agli appassionati del grande cinema internazionale. 
Grazie alla collaborazione con QMI, la società guidata da Giovanni Cova, specializzata nel settore dell’Entertainment Marketing, e sulla scia del Comic-Con di San Diego, da quest’anno anche la città d’arte toscana aprirà le porte alle preview cinematografiche.

Uno scenario ideale per i blockbuster americani, i movie comics, la grande fantasy cinematografica, i colossal di science fiction che coinvolgeranno il grande pubblico con luu.JPGanteprime esclusive, trailer e molto altro. Come commenta Giovanni Cova: “Con la sua straordinaria e qualificata affluenza di pubblico - oltre 150mila visitatori nella scorsa edizione - in una cornice di fascino indiscusso anche per le grandi major americane, Lucca Comics & Games è pronta a diventare il palcoscenico di riferimento in Italia e in Europa per il lancio dei nuovi film delle grandi case di produzione nazionali ed internazionali”.
Forte di una location ideale all’interno di una delle principali città d’arte della Toscana, grazie al successo di pubblico della scorsa edizione e al filo diretto di QMI con i grandi produttori cinematografici, Lucca Comics & Games da quest’anno si presta a diventare il palcoscenico ideale di riferimento in Italia e in Europa per le grandi case di produzione e distribuzione nazionali ed internazionali in vista del lancio di nuovi film. 

A partire da questa edizione, infatti, il pubblico potrà partecipare anche agli eventi, alle sneak preview e agli incontri con i protagonisti dei film più attesi della prossima stagione. 

Walt Disney Pictures, ad esempio, tra i protagonisti della nuova sezione, regalerà al pubblico due grandi anteprime: la prima nazionale di Real Steel, il nuovo film, prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis, con protagonisti Hugh Jackman e Evangeline Lilly e, per tutti gli appassionati di fumetti, sei minuti in anteprima dell’attesissimo movie comic The Avengers in uscita nelle sale nel 2012. 01 Distribution invece presenterà in anteprima Immortals, il nuovo film dell’acclamato regista Tarsem Singh e porterà al pubblico del festival il film di Francesco Bruni Scialla (stai sereno) che vede  tra i protagonisti Fabrizio Bentivoglio, Barbara Bobulova e Vinicio Marchioni.

Ricco anche il bouquet di ospiti che inaugureranno la nuova sezione del Festival, spiccano tra gli altri: Dirk Benedict, il protagonista assoluto della TV degli anni Ottanta, diventato famoso grazie al ruolo del Tenente Scorpion ("Starbuck" in originale) nella serie televisiva Battlestar Galactica e come Templeton "Sberla" Peck nella serie TV A-Team. Altro ospite eccellente sarà il premio Oscar Scott Farrar, veterano dell’industria cinematografica americana, uno tra i più grandi artisti degli effetti speciali, che ha lavorato in oltre 40 film, tra i quali, solo per citarne alcuni, Star Wars, Men in Black, Jurassic Park, Deep Impact e Minority Report e la trilogia di Transformers. Marco Pontecorvo, infine, sarà presente a Movie Comics and Games per raccontare la sua esperienza come direttore della fotografia di importanti serie TV come Rome e Game of Thrones.

Lunedì 31 ottobre, invece, al Cinema Centrale si terrà una giornata interamente dedicata alle novità Lucky Red a cominciare dagli horror più attesi della stagione Non avere paura del buio, prodotto da Guillermo del Toro, e Sleep Tight il nuovo film diretto da Jaume Balagueró; ci sarà spazio anche per altri contenuti esclusivi tratti da A few best men e La kryptonite nella borsa. A seguire sarà la volta di un’anteprima davvero unica: il grande capolavoro dello Studio Ghibli I sospiri del mio cuore (Mimi wo Sumaseba) diretto dal compianto Kondou Yoshifumi e scritto da Hayao Miyazaki che uscirà solo per il mercato dell’home video. Al termine della proiezione seguirà un incontro con l’esperto Gualtiero Cannarsi.

Il ritrovo per tutti gli appassionati sarà il Loggiato di Palazzo Pretorio, dove è stata creata un’area dedicata al mondo del cinema in cui i visitatori  potranno trovare i materiali promozionali dei vari film presenti, visionare contenuti video esclusivi e tutte le informazioni per assistere alle varie anteprime che quotidianamente avranno luogo nei cinema della città.