Mice
'Mai dire Mao' al Mercanteinfiera di Parma
Mai dire Mao, rassegna ideata e curata da Gherardo Frassa in collaborazione con Fiere di Parma dedicata a un'icona del XX secolo, Mao Tze Tung, si terrà nell’ambito della XXVI edizione autunnale del Mercanteinfiera di Parma, rassegna internazionale di antiquariato, modernariato e collezionismo, dal 22 al 30 settembre 2007.
L'inaugurazione della mostra è prevista per venerdì 21 settembre con la partecipazione straordinaria di Piero Chiambretti.
Oltre 250 opere tutte inedite realizzate da circa 170 artisti contemporanei, più di 1000 versioni di libretti rossi, film, 10000 oggetti da collezionismo, manifesti, ceramiche, bandiere e abiti ripropongono oggi le icone e i colori della Rivoluzione Culturale attraverso citazioni più o meno irriverenti di Mao, distribuite sui 1200 mq del Padiglione 8 della Fiera di Parma.
La rassegna si compone di tre sezioni: Officina Pop raggruppa gli artisti che ieri e oggi hanno lavorato sulla figura di Mao, China Pop è dedicata alle memorabilia originali provenenti dalla Cina e La Casa del Pop offre bevande, cibi e film in tema.

