Mice

Mar-Com tradizionale a confronto al Com-Test

L'evento, che mette a confronto esperienza e innovazione del marketing tradizionale con quello non convenzionale, è realizzato in collaborazione con Mediawatch, C.D.V.M., Comunicazione d'Impresa e Assodigitale.

Un vivace dibattito tra grandi professionisti della comunità del marketing e della comunicazione, con casi aziendali e proposte concrete. L'evento mette a confronto esperienza e innovazione del marketing tradizionale con quello non convenzionale. Appuntamento a Vicenza in occasione di Inprinting, l'appuntamento italiano dedicato alla comunicazione visiva .

Si sfideranno ad armi pari, per la comunicazione e il marketing tradizionale, Daniele Rosa, Bayer Italia (direttore comunicazione globale) , Danilo Preto, Sisa supermercati (responsabile comunicazione e marketing) , Ezio Chiodini, Banca Popolare Milano (direttore comunicazione, stampa e relazioni esterne), Nicola Muraro, Selecta (Presidente), Gianluca Toniolo, Gruppo Zucchi Bassetti (direttore commerciale e marketing), Alessandro Ferrari, Pucci (direttore commerciale), Fulltech-Xquà-Bright (AD), Paolo Duranti, Nielsen Media Research (managing director).
Per la comunicazione e il marketing non convenzionale, Paolo Carnevale Baraglia, IBM (manager of integrated marketing communications), Enrica Fortunati, Intel Italia (direttore marketing e comunicazione), Gabriella Moretti, HP (marketing manager), Camillo Di Tullio, Dott. Who - Tim Italia (trade marketing manager), Giampiero Pelle, Ammiro partners (titolare), Michele Ficara, Assodigitale (presidente), Giulio Valiante, Mytv (presidente).

arlenghi_danilo.JPGUn incontro vivace tra due scuole di pensiero che sostengono le rispettive tesi e l'efficacia in termini di risultati d'impresa: strategie e tattiche di comunicazione e marketing tradizionale da una parte, iniziative e azioni non convenzionali dall'altra. Uno special contest, moderato dal presidente nazionale del Club, Danilo Arlenghi, con lo scopo di trarre il meglio da entrambe le visioni o di decretare il declino di una e l'ascesa dell'altra. "Si tratta di un'ottima occasione - dice Danilo Arlenghi - per sondare le due culture, con l'obiettivo di capire se sia possibile farle coesistere già oggi o se una delle due sia destinata a soccombere a vantaggio dell'altra. Un momento di formazione che trova in Inprinting il contesto ideale, dato che la stampa digitale è la protagonista delle forme più evolute di comunicazione aziendale".
I due schieramenti avvaloreranno le proprie tesi, alla presenza di circa quattrocento colleghi, utilizzando supporti video, case history e presentazioni di valore contenuto concreto, in grado di tracciare le tendenze che investiranno il marketing e la comunicazione aziendale italiana dei prossimi anni.

L'evento è realizzato in collaborazione con Mediawatch, C.D.V.M., Comunicazione d'Impresa e Assodigitale.