Mice
Marketing non convenzionale, una scelta etica
Ne parlerà l’agenzia Polaris Warm Ideas all’Università di Trieste, in via Tigor, 22, venerdì 3 aprile alle ore 16.
Marketing non convenzionale come risposta etica per una comunicazione in tempo di crisi.
È il cuore del messaggio che l’agenzia di comunicazione Polaris Warm Ideas di Santa Giustina (BL) lancerà venerdì 3 aprire alle ore 16.00 agli studenti del master in Analisi e Gestione della Comunicazione – Corso di Comunicazione Aziendale dell’Università di Trieste.
L’incontro, aperto al pubblico, è stato voluto dai responsabili del corso nella prospettiva di un rafforzamento della sinergia scuola – mondo del lavoro che proprio in Polaris ha per l’Ateneo Triestino una delle sue voci credibili.
“Ci è piaciuto lo stile dell’Agenzia Polaris con cui collaboriamo da alcuni anni - ha affermato Gabriele Qualizza, docente universitario e curatore dell’appuntamento - per portare anche nelle sedi accademiche un esempio di continua ricerca di nuove strategie e modelli comunicativi. Come a dire: lo studio non si ferma con la conquista di un diploma ma è continua sfida ad interpretare e leggere la realtà, con la consapevolezza testimoniata da Polaris che si può essere flessibili sui modi ma non sui valori. Anche e soprattutto parlando di comunicazione”.
L’’incontro, che si aprirà presso l’aula magna di via Tigor con i saluti del Preside della Facoltà di Scienze della Formazione Giuseppe Battelli e del Direttore del Master Prof. Marco Cossutta, vedrà la presenza al tavolo dei relatori dell’AD POlaris Stefano Foroni, della responsabile marketing dell’agenzia bellunese Laura Bof e di Laura Casagrande, art director Polaris.
Tra i temi che verranno trattati: marketing non convenzionale ed alternativo, la frontiera dl guerriglia nel social marketing, la comunicazione etica.
“Sono tutti argomenti di particolare attualità – ha dichiarato Qualizza – I nuovi approcci al marketing riescono infatti ad abbinare budget limitati ad azioni di grande efficacia, caratterizzate da un forte senso di novità e sorpresa, rispondendo alla crescente domanda di esperienze simboliche, emozionali e sensoriali che viene dal consumatore. Impossibile per chi fa formazione oggi non acquisirne consapevolezza, anche attraverso la voce diretta di chi ogni giorno se ne fa interprete”.
L’incontro terminerà alle ore 18.00

