Mice

Milk in Progress, a Milano tutti i protagonisti della galassia del latte. Firma Aleteia Communication

L’intero concept creativo dell’evento è stato ideato da Aleteia Communication, pensatoio sartoriale per quanto concerne l’attività di consulting e vera e propria società operativa nell’attuazione di piani di comunicazione ed eventi. Sul palco un parterre di relatori d’eccezione a rappresentanza di tutti i soggetti della filiera.

Al trentunesimo piano del Palazzo Pirelli, location di massima rappresentanza e vero e proprio palco d’onore sullo spettacolo della città, il 1°dicembre 2011 si tiene la seconda edizione di Milk in Progress, evento unico nel suo genere nato dalla partnership italiana tra Pfizer Animal Health e Sivar (Società Italiana Veterinari per Animali da Reddito), ideato con l'obiettivo di informare e di creare un tavolo di confronto tra tutti i protagonisti della filiera lattiero-casearia su temi e problematiche comuni. 
gala2 copia.JPG
L’intero concept creativo dell’evento è stato ideato da Aleteia Communication, pensatoio sartoriale per quanto concerne l’attività di consulting e vera e propria società operativa nell’attuazione di piani di comunicazione ed eventi (nelle foto, la location in allestimento)
gala1 copia.JPG
Sul palco un parterre di relatori d’eccezione a rappresentanza di tutti i soggetti della filiera: Alejandro Bernal (Presidente EUAFME Pfizer), Eugenio Del Toma (Specialista in Scienza dell’Alimentazione), Giorgio Varisco (Direttore Sanitario IZS per la Lombardia e l’Emilia Romagna), Mauro Casalone (Presidente Sivar), Nino Andena (Presidente Associazione Italiana Allevatori), Gaetano Penocchio (Presidente Fnovi), Massimo Forino (Direttore Generale Assolatte), Antonio Auricchio (Presidente Auricchio Spa), Cesare Baldrighi (Presidente Consorzio Grana Padano), Andrea Borsari (Direttore Scientifico Granarolo Spa) ed Elisa Nistri (Direttore Marketing di Tetra Pak). 

L’innalzamento degli standard, la sostenibilità, la salute e il benessere degli animali, la qualità del prodotto finale sono gli obiettivi su cui si concentrano gli sforzi di tutti i protagonisti della filiera attraverso chiavi di volta quali  ricerca, innovazione tecnologica e prevenzione.
latte.JPG
“L'innovazione è vitale per l'industria della salute animale”, afferma Chiara Durio, direttore divisione Animal Health di Pfizer Italia. “La nostra azienda investe oltre 300 milioni di dollari ogni anno in innovazione e ricerca, a sostegno di un ampio programma di sviluppo clinico condotto dalla rete, nazionale e internazionale, dei nostri dipartimenti di ricerca. E’ impossibile immaginare l'industria della salute animale senza innovazione poiché, in assenza di questa, sarebbe a rischio anche l'approvvigionamento alimentare sostenibile globale. I veterinari, inoltre, vedrebbero diminuire le scelte per prevenire e curare le malattie. L'innovazione è la responsabilità fondamentale del nostro settore e per la società. E’ dunque un imperativo per la nostra azienda sviluppare farmaci innovativi, vaccini e nuove terapie per tutelare la salute degli animali e di conseguenza quella umana”.