Mice

Mobile Monday Bologna 2010

Mobiquity, la unit del gruppo Industree specializzata in progetti di mobile communication e marketing, si presenta agli addetti ai lavori dell’Emilia-Romagna scegliendo la tappa bolognese del Mobile Monday, del 15 novembre, sponsorizzata da Forum.Nokia e SMS Italia.
Dopo il successo riscosso dall’incontro del 21 giugno scorso, quando intervennero, tra gli altri, Filippo Renga, Responsabile Mobile Marketing & Service al Politecnico di Milano, e Alessio Gianni, Digital Marketing Manager in Barilla, Mobile Monday torna a fare tappa a Bologna.

Per tutti i visionari italiani del mobile (dagli sviluppatori ai mobile e digital manager, passando per i semplici appassionati), l’appuntamento è per lunedì 15 novembre 2010, a partire dalle ore 18.00, presso il Krisstal di Bologna, in Piazza Liber Paradisus 1.
aperitivo-fuori-dal-comun copia.jpg
L’evento è sponsorizzato da Forum.Nokia e SMS Italia.

Proprio al Mobile Monday di Bologna verrà presentata Mobiquity: parliamo della neonata unit del gruppo di comunicazione Industree, attiva nella consulenza e nello sviluppo di progetti di comunicazione e marketing declinati in chiave mobile.

Per Mobiquity interverrà il Business Unit Manager Orazio Spoto: Spoto illustrerà gli step che hanno portato alla nascita di Mobiquity e, al fianco di Giovanni Volpi, Developers Relations Manager in Nokia, parlerà in anteprima di immobiliare.it.

L’applicazione sarà a breve disponibile all’interno di Ovi Store, la vetrina mobile di Nokia, in una versione compilata in QT, il nuovo standard scelto dalla casa finlandese per le applicazioni destinate ai suoi smartphone.

La tappa novembrina del Mobile Monday Bologna si configura anche come AppCircus: agli sviluppatori che si sono accreditati on-line, infatti, verrà offerta la possibilità di illustrare applicazioni creative e innovative, sfruttando un tempo massimo di tre minuti.

Il progetto che i presenti voteranno come migliore si conquisterà il diritto a partecipare al Mobile Premier Awards, in programma nel febbraio 2011 al Mobile World Congress di Barcellona.

Alla tappa bolognese del Mobile Monday parteciperanno anche realtà come SMS Italia, Datalogic, WayMedia, NetSinergy e Vodafone.

L’evento è gratuito: per presenziare basta compilare il form disponibile sul sito mobilemonday.it.