Mice
Momentum porta Gazzetta dello Sport all'EICMA 2008
Momentum Italia, la società di eventi, promozioni e sponsorship guidata da Simone De Martini e Luciano Milanese, ha ideato e realizzato gli stand moto e ciclo di Gazzetta dello Sport in occasione dell’EICMA 2008, che si è tenuto alla Fiera di Rho dal 6 al 9 novembre.
Alla base della progettazione dello stand moto vi era l’idea di trasmettere il forte collegamento esistente tra Gazzetta e il mondo del motociclismo. Gazzetta, a differenza della maggior parte degli espositori dell’EICMA, non è un produttore di moto o accessori, ma racconta da vicino, attraverso le sue pagine rosa e la passione dei suoi giornalisti, il mondo della MotoGP e del motomondiale. Il team di Momentum ha sapientemente fatto leva su questo aspetto, per trasmettere ai visitatori dell’EICMA la sensazione di entrare nel mondo della MotoGp e di vivere l’emozione del motomondiale. Nello stand si sono avvicendati ospiti illustri, tra cui Marco Melandri e Max Biaggi; gli incontri coi piloti hanno avuto luogo in una sala stampa appositamente allestita. Lo stand era impreziosito dall’esposizione della moto utilizzata da Lorenzo nell’ultimo GP della stagione e della moto di Simoncelli.
Lo stand ciclo era invece centrato sul Centenario del Giro d’Italia, sulla sua storia; si intendeva inoltre coccolare i 'fedelissimi' de La Gazzetta dello Sport ed esporre la vasta gamma di prodotti in Licensing. Nello stand erano esposte fotografie di momenti storici del Giro d’Italia, di cui Gazzetta dello Sport è main sponsor, per far rivivere ai visitatori le emozioni del centenario. Erano inoltre esposti anche il trofeo del Giro 2009 e la bici Cervelo disegnata per il centenario.
Per entrambi gli stand erano previsti diversi momenti di gioco e animazione: il gioco Gazzetta Best Lap e Pimp My Ride per il primo, mentre i visitatori dello stand ciclo potevano disegnare il loro giro ideale, ascoltare da un animatore racconti e curiosità sulla storia del giro, e partecipare al quiz ciclo. Premi e gadgets per tutti.

