Mice

Monster porta in Italia la Fiera del lavoro più grande del mondo

100 aziende che assumono, 15.000 posti di lavoro potenziali, oltre 6.000 candidati attesi nel corso delle “giornate del lavoro” del leader del recruiting online il 20 e 22 ottobre a Roma e Milano. La formula è già stata sperimentata con successo straordinario a New York, Parigi, , Londra, Amsterdam, Berlino, Manchester , Birmingham, Lione e Nantes.

La fiera del lavoro più grande del mondo arriva in Italia.

Monster, leader mondiale nel recruiting online, organizza Keep Italy Working, “Il Giorno del Lavoro”, a ingresso libero, per mettere in contatto aspiranti candidati con aziende che hanno reali posizioni aperte.

Le giornate del lavoro italiane, tappe di un tour mondiale che ha già toccato con straordinario successo gli USA (Keep America Working), Francia (Keep France Working), Germania, Olanda e Inghilterra,  si terranno dalle 9.00 alle 16.00 il 20 ottobre a Roma, presso l”Auditorium del Massimo” – via  Massimiliano Massimo, 1,  e il 22 a Milano, presso lo “'Spazio Pelota – via Palermo, 10. Sul sito www.ilgiornodellavoro.it i candidati potranno registrarsi e prendere maggiori informazioni.

L’obiettivo della manifestazione è generare vere opportunità di impiego per i candidati, che potranno entrare in contatto con circa 100 aziende che hanno attualmente ricerche di lavoro attive, per un totale di quasi 15.000 offerte di lavoro in tutti i settori e in tutta Italia e all’estero.

Coca Cola, Ernst & Young, Bialetti, Heineken, H3G, Vodafone, Philip Morris, ERG Petroli, Johnson & Johnson, Cesare Fiorucci, Upim, Scarpe&Scarpe e tantissime altre aziende raccoglieranno curricula, faranno i primi screening e presenteranno le posizioni aperte per cui stanno cercando nuovo personale.

“Monster è nato con la missione di aiutare le persone a trovare lavoro. Oggi siamo l’unico player mondiale nel nostro settore, presente in oltre 50 paesi. Di fronte a una crisi economica grave come quella che si è scatenata nell’ultimo anno, abbiamo sentito il dovere morale di fare qualcosa di significativo per sostenere chi vuole accedere o rientrare nel mercato del lavoro. Ecco il motivo per cui organizziamo Keep Italy Working”, ha dichiarato Nicola Rossi, Country Manager di Monster.it.

“Per uscire dalle situazioni di crisi è necessario che tutti gli attori coinvolti facciano uno sforzo. Una Internet Company come Monster ne fa uno straordinario: esce dallo schermo e va in strada, a incontrare direttamente le persone e facendo in modo che le persone entrino in contatto con le aziende che assumono. Le due date italiane, che seguono quelle americane ed europee che hanno visto la partecipazione di decine di migliaia di candidati, sono totalmente gratuite per le aziende e per i candidati. Monster ha voluto farsi carico di tutte le spese, per lanciare un segnale di fiducia: le offerte di lavoro ci sono, basta saperle trovare!”

Monster vuole contribuire con questi due eventi che portano le aziende direttamente tra i candidati a dare un’ulteriore occasione di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in un momento particolarmente difficile per le economie mondiali. Obiettivo del leader mondiale del recruiting online è anche lanciare un messaggio positivo: sono ancora tante le aziende che continuano ad assumere e Monster ha voluto dare loro un’occasione di visibilità ai candidati l’opportunità di incontrarle.

Nel corso delle giornate, inoltre, i candidati potranno seguire workshop e training con sezioni dedicate ai consigli e alle tecniche degli esperti di carriera oltre a presentazioni, incontri e dibattiti incentrati sempre sul “mondo del lavoro”.

Sarà inoltre presentata durante la due giorni la nuova edizione completamente ampliata e aggiornata della Guida al Lavoro Monster, edita da Mondadori, uno strumento pratico, semplice e affidabile che mette a disposizione dei lettori l’esperienza del sito leader nella ricerca del personale.
In programma anche un workshop interamente dedicato alle donne e alle reali possibilità di conciliazione tra famiglia e carriera con l’intervento di mamme lavoratrici.