Mice

MPI lancia a Dallas il data base 'speaker'

Con la costituzione del data base «speaker» tutti i professionisti dell’industria degli eventi potranno autocandidarsi a divenire docenti MPI di alto profilo in tutti i corsi e i seminari che la community organizza nel mondo.

A Dallas, sede degli headquarter internazionali di MPI, è appena sceso il sipario sul CBS (Chapter Business Summit), tradizionale momento d’incontro fra i leader di tutti i Capitoli MPI nel mondo. Per l’Italia hanno preso parte la presidente Paola Casentini, il president-elect Gaetano Sciatà CMP e la vice-president membership Olimpia Ponno.

Il data base «speaker»
Quest’anno si è parlato principalmente di formazione. La volontà del quartier generale di Dallas è il posizionamento di MPI a livelli sempre più alti basandosi proprio sulla education. La sfida è di migliorarla ancor più, ove possibile, facendo diventare MPI l'unica associazione di riferimento per la formazione del settore meeting & incentive in tutto il mondo.
È stato presentato ufficialmente il piano per il data base speaker, che entrerà in vigore a gennaio. Consiste nella creazione di un data base mondiale di speaker (cioè di docenti ai corsi di formazione) e facilitatori MPI. «L'Italia», spiega Paola Casentini, «deve fare la sua parte, anzi la parte del leone. Nel nostro Paese abbiamo ottimi professionisti che sono potenziali speaker di alto livello».

La presidente sollecita tutti gli operatori dell’industria meeting & incentive (soci e non soci di MPI) a iscriversi al database.

Per registrarsi occorre andare su www.mpiweb.org, cliccare sul tasto “Events & Education” e poi su quello “Speaker Portal”. Poi, posizionandosi su “Chapter Events”, scegliere il sottotasto “Register as a Speaker” tra quelli del menù a veletta e inserire la propria biografia e il programma education per il quale ci si propone. Se se ne vuole inserire più d’uno, una volta ultimata la stesura occorre tornare al sottotasto “Register as a Speaker” e ricominciare daccapo, e così via quante volte si vuole. Gli HQ visioneranno tutti i testi e contatteranno direttamente gli autori per ottenerne maggiori informazioni.
Per approfondire, scrivere a ChapterEducation@mpiweb.org.