Mice

Mtv a Innovaction 2007

Il canale televisivo dedicato musica sceglie il Salone internazionale dell’Innovazione (Udine dal 15 al 18 febbraio) per presentare i suoi progetti multimediali. Numerosi gli incontri in programma.

Innovaction: un concetto significativo per Mtv Italia che partecipa per il secondo anno consecutivo a Innovaction, il Salone internazionale dell’Innovazione che si terrà a Udine dal 15 al 18 febbraio.

Abbattere le barriere tra il mezzo televisivo e il pubblico, trovare nuove forme interattive e partecipative di comunicazione, cercare di conoscere sempre meglio i giovani e avvicinarsi al loro mondo, anticipandone gusti ed esigenze, è una costante nella storia di Mtv. Per questi motivi la rete musicale parteciperà al Salone della Conoscenza, delle Idee e dell’Innovazione con un calendario ricco di eventi musicali, di incontri e di attività legate alla creatività e non solo.

Quest’anno Mtv Italia ha scelto Udine per presentare tutti i suoi progetti multimediali, da Overdrive, il broadband video channel gratuito di Mtv Italia a pix.mtv.it, lo spazio dedicato alle immagini degli utenti e in particolare Mtv Flite, la nuova applicazione che verrà presentata per la prima volta e in esclusiva proprio in occasione del Salone Innovaction.

Mtv Flite è l’applicazione che trasformerà il futuro dei telefoni cellulari di migliaia di ragazzi: basterà scaricare il software dotato del programma FlashLite - la tecnologia che permette di portare il Flash Player sui telefoni cellulari - e usufruire di tutti i migliori contenuti messi a disposizione da Mtv Italia. In occasione del suo lancio, Mtv Flite sarà scaricabile dal sito wap di Mtv all’indirizzo wap.mtv.it e avrà contenuti riguardanti Mtv e Innovaction (wall paper, suonerie ecc.). L’innovazione di Mtv Flite è data proprio dai contenuti: gli utenti infatti potranno navigare tra news&gossip, scaricare gratuitamente Wallpapers, suonerie e Wappers, vedere i propri video musicali preferiti o consultare le classifiche delle rete musicale, dall’HitListItalia alla Europe Top 20, entrare nella community di Mtv, partecipare alle numerose competition che ogni settimana permettono di vincere gadget o biglietti per eventi live o, più semplicemente, consultare tutto il calendario dei concerti che animeranno le serate della nostra penisola.

campodall2.JPGA sottolineare l’interesse e la vicinanza di Mtv Italia con i temi proposti dal Salone, Antonio Campo Dall’Orto, (nella foto), amministratore delegato Telecom Italia e AD di Mtv italia) parteciperà alla tavola rotonda su "Innovazione e Creatività nella comunicazione e nel marketing” in programma sabato 17 febbraio - dalle 9.00 alle 11.00 - a chiusura di una serie di incontri con i più illustri intellettuali, creativi, manager e opinion leader internazionali sul tema della trasformazione tecnologica del mondo e sulle possibili strategie di.competitive.

Tutti i giorni sono previste attività che consentiranno ai ragazzi di conoscere meglio il mondo e la creatività Mtv Italia nelle sue varie applicazioni:

Area Flite - Per la prima volta sarà presentata e distribuita gratuitamente l’applicazione in FlashLite di MTV Italia che consente di accedere direttamente dal proprio telefonino a contenuti gratuiti (sfondi, suonerie, competition etc)

Area Overdrive – All’interno del padiglione sarà possibile scoprire il broadband video channel di Mtv ricco di contenuti esclusivi, live e show in onda sulla rete musicale

Raccolta Curriculum vitae e idee format – Per tutti coloro che vogliono far parte del mondo di Mtv o che hanno idee da proporre la rete musicale offrirà uno spazio per la raccolta di curriculum o di proposte di format televisivi

Area Pix.mtv.it – Nella sezione dedicata a Mtv Pix i ragazzi potranno scattare le loro immagini e vederle pubblicate sul sito di Mtv

Raccolta materiale audio/video – MTV darà la possibilità a tutti di portare il proprio materiale audio/video e trovare uno spazio dove promuovere e dare visibilità alla propria creatività

Casting – Uno spazio del padiglione sarà dedicato a tutti coloro che vogliono entrare a far parte del mondo di Mtv. Attraverso dei casting è possibile proporsi come pubblico per i programmi o tentare di diventare un nuovo volto della rete musicale.

All’interno del padiglione 6 oltre alle attività promosse da Mtv ci saranno svariate iniziative promosse da Innovaction Culture della Regione Friuli Venezia Giulia.
Inoltre, sabato 17 febbraio è previsto un evento di pre-chiusura della fiera.