Mice

Nasce il nuovo Retail Business Forum firmato Richmond

Al via la prima edizione del nuovo evento Richmond Italia. Focus aperto: quale futuro per il retail italiano? L'appuntamento è per il 23 e 24 maggio al Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio.
Un focus sul mercato del retail in Italia e un programma pensato per sollevare questioni di rilevanza fondamentale per le aziende e i manager di settore, nonché per la loro formazione e crescita personale e professionale: è la prima edizione italiana di 'Retail Business Forum', evento firmato e realizzato da Richmond Italia, leader nell’organizzazione di forum b2b in 8 differenti linee di business, che si terrà il 23 e 24 maggio nell’esclusivo scenario del Park Hotei ai Cappuccini di Gubbio, spazio riservato di un ex convento, adatto alle caratteristiche di elevata concentrazione nei rapporti di business.

Un evento trasversale capace di riunire per due giornate i retail manager delle più importanti aziende italiane, al fine di creare incontri, networking, formazione e business concreto, accelerando il naturale svolgersi dei rapporti tra settori molto differenti tra loro, racchiusi qui in un unico contesto, qualitativamente elevato sia dal punto di vista dei contenuti e dell’offerta proposta.
Un programma rivolto all’innovazione e alla presa di coscienza degli elementi fondamentali per la crescita e lo sviluppo del mercato retail, il tutto con la consueta formula Richmond Italia che fa incontrare domanda e offerta del settore grazie a incontri, appuntamenti one to one, workshop formativi, gruppi di lavoro e scenari di mercato.
Sviluppato attorno alle esigenze principali di chi opera nel settore, Retail Business Forum, punta per la sua prima edizione italiana su argomenti che esplorano la complessità del mercato tra crisi e consumi, le tendenze innovative per 'fare retail' con successo, passando a tematiche come la customer experience, per analizzare il racconto di marca e di prodotto in relazione al proprio pubblico di riferimento, fino a workshop focalizzati sul settore immobiliare, la gestione e la formazione delle risorse umane e la messa a punto dello spazio retail per fare della vendita 'un’esperienza memorabile'.
Tra le aziende presenti, Alessi Spa, Fossil Italia, Stefanel, Thun, Lavazza e molti altri rappresentanti del mercato.

claudio 2.jpg"Retail Business Forum - spiega Claudio Honegger, amministratore unico di Richmond Italia (nella foto) - sbarca nel nostro paese grazie a un processo di analisi del mercato italiano, procedura che attiviamo per tutti i nostri eventi, delineando le necessità e le esigenze di figure professionali emergenti o in crescita, come in questo caso il Retail Manager, adattando il modello internazionale di Richmond Events Ltd, presente con 11 eventi negli Stati Uniti, 20 nel regno Unito, uno in Svizzera e 8 in Italia".