UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Mice

Nasce Quafuori, il 'fuori salone' del Pitti

Quafuori, organizzato da Studioquagli, è il nome con cui è stato battezzato l’evento, una sorta di “fuori salone” di Pitti Uomo per dare la possibilità a curiosi, clienti, fornitori, concorrenti, imprenditori e giornalisti di ammirare da vicino prodotti innovativi e tecnologici del mondo dell’arredamento di lusso, delle tecnologie audiovisive, del design e della comunicazione.

In occasione di Pitti Uomo, Studioquagli, rinomato studio fotografico di via Dell’Oriuolo 5 a Firenze, che da sempre basa il suo lavoro sulla ricerca stilistica e creativa in ogni settore, dalla moda all’aeronautica, dal design alla nautica, aprirà le sue porte per tre giorni, dal 13 al 15 gennaio 2009, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Quafuori è il nome con cui è stato battezzato l’evento, una sorta di “fuori salone” di Pitti Uomo per dare la possibilità a curiosi, clienti, fornitori, concorrenti, imprenditori e giornalisti di ammirare da vicino prodotti innovativi e tecnologici del mondo dell’arredamento di lusso, delle tecnologie audiovisive, del design e della comunicazione, prodotti che vanno oltre la moda.
Da studio fotografico a spazio espositivo per invenzioni, creatività e realtà emergenti, Quafuori vuole essere una manifestazione artistica e culturale di riferimento per la città di Firenze, un appuntamento significativo non solo a livello locale ma anche nazionale, proponendosi come un’importante vetrina per il lancio di nuovi marchi e per lo sviluppo di quelli già consolidati.
iu.JPG
Tra gli espositori e sponsor dell’evento Dema, azienda che produce arredamento di altissima qualità, ricerca e design; Audiodevelopment azienda leader nel settore del design e dell’HiFi; ABICI produttrice di biciclette artigianali; Norgren Italia che parteciperà con l’esposizione di AquaSermo, uno schermo composto da milioni di gocce d’acqua a cascata illuminata sui cui proiettare immagini, messaggi, scritte e loghi; ShortCut Studio, società che si occupa di animazione 3d ed effetti speciali e PleaseTouch.me progetto che cura la produzione di installazioni interattive e che durante l’evento sarà presente con “Chic Eletronique”, un camerino virtuale, e “Venus in Furs”, una passerella interattiva.

“La scelta di sponsor ed espositori non è stata lasciata al caso - spiega Lapo Quagli, socio di Studioquagli -. La nostra idea è quella di dare spazio a realtà perfettamente in linea con i nostri valori di ricerca, qualità, creatività e italianità. Ci siamo posti come obiettivo quello di dar vita non solo ad uno spazio espositivo, ma ad un vero e proprio luogo di incontro, una voliera per biglietti da visita”.

Quafuori si concluderà giovedì 15 gennaio 2009, a partire dalle ore 20.00, con l’evento serale Facce da Q#3, la festa più divertente della settimana di Pitti Uomo, ideata per caso durante un pranzo tra amici, che per la sua terza edizione si vestirà di nuovo. Una serata all’insegna del relax, meno chiassosa rispetto alle precedenti edizioni e più intima, con ospiti selezionati del mondo dell’arte, del design, della moda, della comunicazione e della stampa. Una serata per poter scoprire idee e invenzioni, comunicare, confrontarsi e farsi coccolare con vini pregiati, musica soft e le prelibatezze di Gastone, il ristorante preferito di Studioquagli, che seguirà il catering dell’evento.
Un salotto dove incontrarsi, relazionarsi e scambiare il proprio biglietto da visita in pieno relax.