Mice

New concept per Luxury & Yachts 2011: presentata oggi la nuova edizione

Ventimila metri quadrati di spazi espositivi per il più grande salone europeo del lusso in programma a Verona dal 24 al 27 novembre. Per la conferenza stampa – a cura di Orange, la divisione relazioni pubbliche del Gruppo REM di Udine – in cui è stato presentato il Salone organizzato da Veneto Exhibitions e MAC Group, è stata scelta la sede della prestigiosa SDA Bocconi School of Management.
Torna a Verona dal 24 al 27 novembre Luxury & Yachts, il più grande salone europeo dell’eccellenza trasversale che annovera la presenza delle principali categorie merceologiche, rivolgendosi espressamente al consumatore finale in un mix di immagine e direct business.

Per la conferenza stampa – a cura di Orange, la divisione relazioni pubbliche del Gruppo REM di Udine – in cui è stato presentato il Salone organizzato da Veneto Exhibitions e MAC Group, è stata scelta la sede della prestigiosa SDA Bocconi School of Management, che sarà protagonista di un convegno organizzato con Luxury & Yachts nel giorno della preview del 23 novembre, sul tema attuale del rapporto tra 'Family e Luxury Business'. La scelta del focus d’apertura è centrale rispetto al nuovo corso del Salone, che vuole essere non solo un evento espositivo di prima grandezza, ma anche un’occasione di approfondimento e di confronto tra addetti ai lavori sull’industria del lusso oggi in Italia, rappresentata all’80% da aziende che esprimono brand legati a una storia di eccellenza familiare (Millward Brown, 2010).
lux copia.jpg
Alla conferenza stampa sono intervenuti Ettore Riello, presidente di VeronaFiere, Andrea Miglioranzi, nuovo presidente di Veneto Exhibitions, Sandro Binelli, presidente di MAC Group e il prof. Alessandro Minichilli, docente della Cattedra AIdAF, Alberto Falck di Strategia delle Aziende Familiari dell’Università Bocconi.

La 'freschezza' della nuova ironica immagine coordinata (con la sosia di una delle più celebri teste coronate del mondo) e del claim 2011 di Luxury & Yachts 'Non c’è più il lusso di una volta' è stata posta in rilievo dal presidente di MAC Group Sandro Binelli. "Queste scelte particolarmente indovinate - afferma - fanno capire subito l’impronta di novità data al Salone. Nel ringraziare Veneto Exhibitions, che ci ha affidato il compito di innovare il concept della manifestazione nel medio-lungo termine colgo volentieri la sfida di rendere Luxury & Yachts il palcoscenico di riferimento per l’industria del lusso, sia nel B2C sia nel B2B. Per esplorare a fondo le più innovative percezioni del lusso contemporaneo il tema sarà declinato secondo quattro visioni, Classico, Innovativo, Fastoso e Flamboyant. Tra le altre novità, proponiamo un’ampia area dedicata all’eccellenza del ‘Food & Wine’ e stiamo sviluppando un progetto di FuoriSalone: sono questi i primi passi di un importante percorso di rinnovamento ed eccellenza che avrà come protagonista Luxury & Yachts".