Mice

Numeri record sia online che offline per la prima edizione di Games Week

Ottima organizzazione e piani di comunicazione capillari e mirati hanno contribuito al successo della manifestazione voluta da AESVI, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi tenutasi a Milano dal 4 al 6 novembre 2011.
15.000mq di superficie, 9.000mq di area espositiva, 1.000mq di area tornei, 500 mq di area conference, 400mq di area stampa; e ancora, 500 giornalisti accreditati, e oltre 32.000 visitatori.

gamesweekcopia.jpg

“Non un semplice evento – dichiara Roberto Silva Coronel, amministratore di Marketing Multimedia e organizzatore della manifestazione- ma tante iniziative in un unico evento, con una regia estremamente efficiente che ha permesso di mantenere viva la manifestazione per tutti i 3 giorni e portare in loco migliaia di persone”.

Digital Events, divisione eventi di Marketing Multimedia si è riconfermata all’altezza della situazione grazie ad un team molto affiatato che ha saputo organizzare un evento di grande intensità e coinvolgimento, gestendo in maniera efficiente i numerosi espositori e tutti i visitatori di questa edizione.

"Ma il successo si deve anche all’eccellente piano media online coordinato da PerforMedia che ha presidiato il mezzo con forte visibilità - continua Roberto Silva Coronel -".

La strategia ha previsto attività sui Social Media (10.000 fan sulla pagina di Facebook in meno di 3 mesi), attività di viralizzazione, pianificazione di adv online con focus target Famiglie. Anche il sito internet dedicato a Games Week ha registrato numeri interessanti con 100.000 visitatori unici e oltre 500.000 pagine viste. Ottima, infine, la gestione delle partnership, che ha coinvolto importanti aziende quali Mediaword, Multiplayer, Focus, Promocard, Radio Deejay, Vodafone, Wired.

“Sono molto soddisfatto di questo risultato, che arriva da lunghi anni di lavoro nel marketing associativo - conclude Roberto Silva Coronel -. Quale sarà la prossima sfida? Poter dare un contributo concreto alla nostra associazione di categoria, mettendo a disposizione la mia esperienza in Assocomunicazione. Per questo ho proposto la mia candidatura per la poltrona di Consigliere per la Formazione - Marketing associativo.”