Mice

Nuova terrazza parigina per la Suite Royale Orientale al Mandarin Oriental, Paris

Posizionata all’ultimo piano del moderno palazzo, la Suite Royale Orientale da 162 mq è divisa su due piani con vista spettacolare sull’intera città e con una nuova terrazza privata di 75 mq.

clicca per ingrandire
Grazie alla sua strategica posizione nel cuore di Parigi, Mandarin Oriental, Paris offre 40 elegantissime suite, compresa l’iconica Suite Royale Orientale che ora vanta una propria terrazza privata con vista spettacolare sui tetti e monumenti di Parigi tra cui l’Opera, la Madeleine e Montmartre.

Sybille de Margerie, designer d’interni di origine francese, ha ideato ogni suite con uno stile raffinato, espressione di una quintessenza parigina dalle tonalità e linee sobrie e definite da materiali pregiati.
 
Posizionata all’ultimo piano del moderno palazzo, la Suite Royale Orientale da 162 mq è divisa su due piani con vista spettacolare sull’intera città. L’Occidente omaggia l’Oriente all’interno di questa suite unita, accesa da gradazioni di colore che vanno dal bianco, beige, nero sino al verde, declinati in ombre, lacca, velluto, ebano e marmo inciso con illustrazioni dedicate al viaggio da Parigi all’Oriente.

Motivi che richiamano la natura pervadono la suite e sono presenti anche sul piano bar con coccodrilli dipinti a mano e disegni floreali ispirati all’antica arte orientale. All’entrata del primo piano si trova un’eccezionale opera di Thierry Bisch: una nuvola di farfalle che porta al salotto e alla stanza da pranzo privata. Una scalinata scolpita con fiori e farfalle porta al piano superiore, dove l’ampia camera da letto è decorata da ombre bronzee, mentre la stanza da bagno contigua incorpora una lussuosa doccia a bagno turco e una vasca da bagno separata. 

Lo stile della Suite Royale Orientale è di uno chic contemporaneo, che include rinomati pezzi d’arte, testiera ricamata e mobilio by Maison Lesage.
 
Questa splendida suite comprende una terrazza privata di 75 mq. L’Agenzia Christophe Gautrand & Associés ha creato questa estensione outdoor con un lounge, una zona da pranzo esterna e un elegante pergolato dal tetto removibile per godere della luce del sole. 

Una sottile linea di vegetazione rende più naturale lo scenario ed esalta la vista panoramica sull’Opera, la Madeleine e Montmartre. Le linee, i materiali e i dettagli creano un ambiente caldo e incantevole, mentre il pavimento è composto da legno di ipé tropicale, intagliato da un ebanista persiano che ha creato i bassi rilievi a tematica floreale in stile barocco.
 
Dei vasi di metallo sono disposti lungo il perimetro della terrazza e sono coperti da chiodi, come quelli che si trovano sui monumenti e mobili parigini di inizio ventesimo secolo, come la Tour Eiffel e la struttura delle linee della metropolitana sopraelevata. Ai piedi dei vasi, ricordando le strade di Parigi di notte, una linea di ciottoli è illuminati da un fascio che sottolinea il limite della terrazza.
 
Diverse tipologie di cespugli e candidi fiori come gli aceri giapponesi, le camelie, il gelsomino phormium e stellato, evocano un’atmosfera tropicale nel cuore di Parigi.
La Suite Royale Orientale con la sua terrazza privata parigina è disponibile a partire da 15.000 euro a notte.
 
Gli ospiti possono vivere la città più romantica al mondo all’apice del lusso prenotando l’allettante pacchetto  Suite Dreams disponibile a partire dal 12 aprile 2015