Mice
Nuove responsabilità per Giacomo Guzzardi
Nato in una famiglia di albergatori e cresciuto professionalmente nelle più grandi realtà del settore, Giacomo Guzzardi, 43 anni, è ora alla guida del Visconti Palace Hotel e dell'Hotel Capo d'Africa, due tra gli indirizzi più glamour e richiesti della capitale. Come comune denominatore delle due affermate case, Guzzardi propone una strategia chiara e precisa in continuità con il management precedente, già attivata sul breve e medio periodo e basata su tre punti chiave: l'alta qualità del servizio, il potenziamento della visibilità e della fruibilità online, le risorse umane.
"Rafforzeremo la cura del dettaglio, il customer care diventerà ancora più attento alla clientela individuale e congressuale che rappresenta il nostro target di riferimento - afferma Guzzardi (nella foto) -. Gli ospiti degli alberghi sono ormai 'consumatori maturi', evoluti ed esigenti, non esitano a richiedere quello che vogliono, così come non esitano a diffondere feedback su conosciuti canali web specializzati. È quindi fondamentale fornire un servizio al cliente che sia più che ineccepibile, addirittura un passo avanti ai desideri di ogni singolo viaggiatore. Perché è questo l'ultimo metro di giudizio sul prodotto nell'industria ricettiva".
"Il mercato cambia e si trasforma continuamente - dice il manager - la segmentazione è sempre più sfumata e passa per internet in alte percentuali. Ritengo quindi cruciale in questo momento storico focalizzarci anche sull'acquisizione di clientela attraverso il canale online. Da questa considerazione partirà la rivisitazione dei siti web del Visconti e del Capo d'Africa, per renderli ancora più customer oriented - operazione che sarà avviata concretamente nel 2010, incluso il miglioramento della grafica e dei visual in generale".

