Mice

Nuovo successo per gli eventi Global Growth di MPI Italia Chapter

Oltre 120 gli intervenuti alla soirée presso l’Hotel De la Ville, destinata in special modo ai prospect corporate, che hanno risposto in misura massiccia.

Si è conclusa giovedì scorso, 24 novembre, a Milano, la prima fase 2011-2012 degli incontri Global Growth di MPI Italia, ideati alcuni anni fa per promuovere il brand della community e incentivarne il networking su base territoriale.
La seconda soirée, successiva a quella romana di metà mese, si è tenuta a Milano, presso l’Hotel De la Ville, in pieno centro storico, a due passi dal Duomo. È stato un incontro riservato ai soci (effettivi e potenziali) della Lombardia, soprattutto a quelli di estrazione corporate. Dopo il benvenuto del past president Emilio Milano, director dei Global Growth e organizzatore dell’evento, la presidente di MPI Italia Paola Casentini ha introdotto la serata illustrando brevemente quanto il Capitolo sta facendo in ambito formativo, networking e istituzionale.

Sono intervenuti Valentina Simili, sales manager di Sina Hotels (il gruppo cui appartiene il De la Ville); Francesco Brigante, sales manager del Convention & Visitors Bureau della Repubblica di San Marino; Margherita Franchetti, direttore responsabile di Eventreport.it; e Luca Corsi, responsabile comunicazione ed eventi di Vorwerk Folletto.
nnaza.JPG
All’evento hanno partecipato oltre 120 persone. C’erano operatori della meeting industry a ogni livello e di tutti i comparti (organizzatori, fornitori di spazi e servizi, manager alberghieri, provider tecnologici…), numerosi rappresentanti del mondo aziendale e anche una delegazione di studenti, guidati dal Vp Student Pier Andrea Tosetto.
Gli interventi si sono incentrati sull’importanza della coesione degli operatori per sviluppare il loro territorio e sulla prospettiva di nuove intese coi soggetti sul mercato. Il Cb di San Marino ha parlato di come sta coniugando, con successo, il pubblico e il privato, Sina Hotels ha illustrato le proprie strategie di marketing e Margherita Franchetti ha tenuto uno speech su come sta cambiando la comunicazione e l’informazione di settore. Il funzionario di Vorwerk Folletto ha infine intrattenuto la platea sull’importanza degli eventi nel mix di comunicazione aziendale.
stuu.JPG
La serata, iniziata alle 19.00, è proseguita con un ricco buffet e si è conclusa, come da tradizione, con l’estrazione di soggiorni e gift da parte degli sponsor, anch’essi accorsi in gran numero: l’Hotel Donna Camilla Savelli di Roma, il Melia Roma Aurelia Antica, Villa La Massa di Firenze, il Convention & Visitors Bureau della Repubblica di San Marino (che ha offerto due soggiorni), Villa Serbelloni di Bellagio (CO), Royal Demeure Hotels, Sina Hotels e la compagnia di crociere sul Nilo Farah Nile Cruise.
Alla serata ha dato il proprio supporto tecnologico Meeting Project.