Mice

O-I porta il vetro in giro per l'Europa

Questo autunno O-I ha scelto di portare la sua passione per il vetro in giro per l'Europa per illustrare i progressi tecnologici e il potenziale di sviluppo del vetro. Il roadshow comprende 3 importanti fiere a cui si aggiunge la Glass University, un workshop ideato da O-I e incentrato sui benefici del vetro e i suoi processi produttivi.

Fin da quando nei primi anni del XX secolo Michael J. Owens, fondatore di O-I, perfezionò la sua prima macchina per la produzione industriale di bottiglie, la società ha continuato fino a oggi nella produzione, nella bellezza e sostenibilità del packaging in vetro.

Questo autunno O-I ha scelto di portare la sua passione per il vetro in giro per l'Europa per illustrare i progressi tecnologici e il potenziale di sviluppo del vetro. Il roadshow comprende 3 importanti fiere a cui si aggiunge la Glass University, un workshop ideato da O-I e incentrato sui benefici del vetro e i suoi processi produttivi.

O-I ospiterà la 3° edizione della Glass University, dal 6 all'8 novembre, ad Hannover in Germania. I partecipanti potranno ricevere una completa informazione sul packaging in vetro oltre a partecipare a sessioni speciali su argomenti chiave come:

  • gli sviluppi futuri dei contenitori in vetro;
  • come ottenere il meglio nel design in vetro;
  • idee innovative e stimolanti su colori, dorme e decorazione del vetro;
  • una rassegna di nuovi packaging in vetro da tutto il mondo;
  • ricerche internazionali sui trend espressi dai consumatori sul packaging e sulla sostenibilità del vetro;
  • seminari sul servizio al cliente, sul marketing del vetro e sui processi tecnici.

I partecipanti alla Glass University saranno condotti a visitare gli impianti di O-I a Rinteln in Germania che producono speciali contenitori in vetro personalizzati in 18 differenti colori in base alle specifiche esigenze dei clienti.

Il primo appuntamento fieristico di O-I è a Scanpack, la maggiore fiera scandinava del packaging, dal 24 al 27 Ottobre a Göteborg, in Svezia. Questa fiera attrae visitatori dalla Scandinavia e dal Baltico che possono beneficiare dei contenitori prodotti da O-I in sede locale oltre che dell'esperienza e delle capacità produttive del network globale di O-I.

O-I sarà presente anche a Brau-Beviale a Norimberga in Germania dal 15 al 17 novembre e a Vinitech a Bordeaux in Francia dal 28 al 30 Novembre.

Entrambe le fiere danno l'opportunità a O-I di interagire direttamente con i suoi clienti anche più piccoli (principalmente produttori di birra e di bevande non alcoliche a Brau e produttori di vini e distillati a Vinitech) per far conoscere i più recenti sviluppi nel vetro.
Negli stand, i singoli produttori potranno scoprire come beneficiare della leadership di O-I negli aspetti tecnici, qualitativi, produttivi, innovativi, di costi, di servizio al cliente, di sviluppo di nuovi prodotti, nonché dell'impegno della società nella sostenibilità ambientale.

Dominique Tombeur, vice-presidente marketing per O-I Europa, commenta: "È talvolta più semplice per una multinazionale vedere i vantaggi di lavorare con un fornitore globale come O-I. Tuttavia, la nostra integrazione, l'essere un'unica O-I, apporta grandi benefici anche ai clienti più piccoli, che sono importanti per ogni nostro impianto locale. Utilizzeremo la Glass University e la presenza alle fiere per portare a loro la conoscenza delle migliori pratiche, di idee fresche e di soluzioni innovative che possiamo sviluppare insieme per accrescere ulteriormente il business dei nostri clienti".