Mice

'Paninando', evento dedicato ai bambini

In programma sabato 24 novembre, nell’ambito de La Campionaria, Fiera delle qualità italiane di Milano, l'appuntamento che coinvolgerà i bambini delle scuole elementari in una gara che coniuga gusto ed educazione alimentare.

Manifesto-Def copiaa.JPGLa Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) aderente a Confcommercio, il Comune di Milano e Autogrill presenteranno alla stampa, 'Paninando' un evento dedicato ai bambini con lo scopo di promuovere i valori della corretta alimentazione. L’appuntamento è per giovedì 22 novembre 2007 alle 11.00 presso Palazzo Marino (Piazza della Scala 2).

L’evento si svolgerà sabato 24 novembre 2007 a partire dalle ore 10.30 nell’ambito de La Campionaria, Fiera delle qualità italiane ospitata a Milano (S.S. del Sempione, 28 Rho). 

'Paninando' coinvolgerà i bambini delle scuole elementari in una gara che coniughi gusto ed educazione alimentare: il loro compito sarà infatti quello di creare, aiutati da chef, nutrizionisti ed esperti di enogastronomia, una serie di panini non solo appetitosi, ma anche corretti dal punto di vista nutrizionale. L’evento nasce dalla consapevolezza che il panino, realizzato con ingredienti bilanciati e seguendo i principi di una sana nutrizione, possa identificare il concetto di alimentazione che unisce qualità, salute e gusto.

Interverranno alla conferenza stampa l’assessore alla Salute del Comune di Milano, Carla De Albertis, il presidente Fipe-Confcommercio, Lino Enrico Stoppani, il direttore marketing e innovation di Autogrill, Serena Campana e il Professore Michele Carruba, direttore del centro di studio e ricerca sull’obesità dell’Università di Milano.