Mice
Pantha firma il Kenzi Club Medina Marrakech
Creatività, gusto e competenze progettuali italiane vincono ancora sui mercati internazionali con la firma di Pantha sulla realizzazione del nuovo hotel club di lusso a Marrakech.
Il resort Kenzi Club Medina è pronto per l’inaugurazione e costituirà il fiore all’occhiello del gruppo Kenzi Hotels, da vent’anni operatore leader nel settore turistico in Marocco.
L’ingegnerizzazione della nuova struttura, la realizzazione di tutti gli elementi di arredo e la messa in opera sono state affidate all’esperienza e allo spirito innovativo di Pantha, che consolida così la propria capacità di intervento all’estero affiancando la proprietà, lo Studio Associati di Marrakech e l’architetto Imaad Rahmouni in un progetto di grande valore architettonico, culturale e commerciale.

“Fra le diverse aziende candidate a realizzare e ingegnerizzare l’interior design del Kenzi Club Medina, abbiamo scelto la società Pantha non solo per le sue profonde competenze tecniche ma anche per la sua sensibilità, tutta italiana, nel comprendere l’essenza culturale dei luoghi e nell’integrare in modo armonico tradizione e innovazione all’interno di un progetto articolato, per certi aspetti complesso, ideato dal mio studio di Marrakech”, dichiara l’architetto Imaad Rahmouni, direttore Imaad Rahmouni Offshore, con studi anche a Parigi e Casablanca.
Particolare attenzione è stata posta dai progettisti di Pantha al disegno a alla distribuzione interna dei vari ambienti, dalla grande lobby sovrastata da una grande cupola centrale, al lunge bar dalle forme sinuose e avvolgenti, al ristorante internazionale (oltre 400 posti), e a quello marocchino, più piccolo, illuminato da lanterne, alla sala per spettacoli e conferenze (560 posti), alla grande Spa con piscina interna, alle sale riunioni. A completare il villaggio, boutiques e ambienti specialmente concepiti per i bambini.

Il Kenzi Club Medina offre ai suoi ospiti 314 camere e suite, distribuite in nove riad tutte diverse. Il progetto, realizzato secondo logiche di ecosostenibilità (gli intonaci sono stati miscelati a pagliuzze in modo da renderli isolanti termicamente secondo la tradizione locale), è immerso all’interno di un uliveto secolare e la sua struttura si ispira all’architettura berbera.
“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto in stretta collaborazione con le persone di Pantha, che hanno dimostrato una piena comprensione delle esigenze espresse dalla proprietà, realizzando una delle più belle strutture di accoglienza di Marrakech per turisti e business men di alto livello”, afferma Abedellatif Kabbaj, presidente gruppo Kenzi Hotels.

