Mice

Paola Antonelli del MoMA di NY tiene una lecture su come cambiano musei ed eventi culturali

In un mondo sempre più digitale mutano i modelli di fruizione: il pubblico richiede più partecipazione e interattività e gli artisti scoprono nuovi linguaggi. Il tema verrà affrontato giovedì 10 aprile a Palazzo Reale.
Giovedì 10 aprile, alle ore 19.30, presso la suggestiva sala Otto Colonne di Palazzo Reale, Paola Antonelli, Direttore della Ricerca e Sviluppo del MoMA di New York racconterà come stanno cambiando i musei e gli eventi culturali.
meet.JPG
In un mondo sempre più digitale mutano i modelli di fruizione: il pubblico richiede più partecipazione e interattività e gli artisti scoprono nuovi linguaggi. 
Paola Antonelli parlerà anche di cultura ed economia, affrontando il tema della scarsità delle risorse pubbliche e della necessità di nuovi modelli di gestione delle istituzioni culturali. 
Nella sua lecture proporrà una visione sulla cultura come vero modello di sviluppo alternativo, capace di migliorare la qualità della vita delle persone e di essere al contempo sostenibile nel lungo periodo. Sono aperte le iscrizioni per partecipare all'incontro. 

MtMG, insieme a Twitteratura, Tweetbook e IgersMilano, lancia in occasione dell'evento, un'iniziativa per creare il primo Museo realizzato dagli utenti. 
Fino al 6 aprile usando l’hashtag #mmgFantasia si potrà realizzare il Museo portatile delle cose (im)possibili che prende spunto dal libro Fantasia di Bruno Munari. 

Il programma MtMG è realizzato da Camera di Commercio di Milano in collaborazione con Regione Lombardia, Comune di Milano, Provincia di Milano e Fondazione Fiera Milano.